Trucchi per sembrare più alte?
“In medio stat virtus”, dicevano i Latini. Ma a quante quei centimetri in più non sarebbero mica dispiaciuti, ecco qualche strategemma di moda per sembrare più slanciate o meglio tutti i consigli su come vestirsi per sembrare più alte.
1. Capi unica tinta: scegliete outfit monocromatici considerando anche le scarpe. Delle décolleté color nude - o dello stesso colore dei collant - aiuteranno a creare un effetto ottico di continuità non spezzando la figura ma slanciandola. Usare colori simili o uguali ed evitare i contrasti è anche la regola d'oro per sembrare più magre - tra tutti i consigli di stile per un fisico curvy, ad esempio, la più importante.
2. Segnate la vita con cinture sottili - mai larghe! - e capi a vita alta. Sottolineano il punto vita facendo sembrare efficacemente più allungata la parte inferiore del corpo dai fianchi in giù.
3. Lunghezze mini o maxi: sì a mini dress e minigonne se avete un fisico snello per mettere in mostra le gambe che sembreranno decisamente più lunghe. Sì anche alle lunghezze maxi per long dress, long skirt e pantaloni palazzo. No alle lunghezze midi a metà polpaccio per pinocchietti e longuette, ma se siete delle amanti delle pencil skirt sceglietele sopra il ginocchio e a vita alta!
4. Scegliete fantasie mini o le righe verticali alleate indiscusse di chi vuole guadagnare otticamente qualche centimetro in più.
5. Attenzione agli accessori! Per quanto riguarda le borse sceglietele mini o medie mai maxi o oversize se siete bassine e soprattutto minute.
6. Mettete il collo in vista grazie a scolli a V che orientano lo sguardo dall'alto verso il basso - fashion tip per ragazze basse da tenere sempre a mente! - o un taglio corto di capelli: ma se proprio non riuscite a darci un taglio, la risposta è faux bob!
7. Scegliete capi fitted se siete magre mentre uno tra i principali consigli se siete basse e formose è quello di indossare capi che seguono le linee del corpo senza però essere aderenti.
8. Se fino ad ora abbiamo parlato di come sembrare più alte senza tacchi, adesso è arrivato il loro momento.
I tacchi alti aiutano, è vero, ma non sempre.
Preferite i tacchi a punta che allungano la figura e guardatevi bene da zeppe e tacchi chunky: la regola è stare attenti alla distanza tra tallone e pianta ovvero al fusto o “arco di supporto” quando c’è il plateau: se la distanza è troppa, infatti, il tacco non slancia anzi, al contrario appesantisce la figura facendo sembrare sproporzionato il piede e meno aggraziata la figura.
No categorico a tacchi e scarpe lace up con stringhe e cinturini alla caviglia che tendono a spezzare la figura.