myStyle by Giglio.com
Come vestire in stile Hygge
Style guide

Come vestire in stile Hygge

23 marzo 2020

Come vestire in stile hygge?
Come saprai lo stile “hygge” – pronunciato « hugge » – è un concetto danese piuttosto apprezzato in materia di arredamento e home decor.
Ma in realtà dietro questa semplice parola la cui traduzione è letteralmente “comodità” c’è molto di più: lo style hygge infatti è un vero e proprio modo di vivere, ed è – davvero – super trendy.

Che cosa è lo stile hygge e in cosa consiste esattamente?
In un senso di appagamento e benessere nel godimento delle cose semplici come chiave per la felicità. Come leggere un buon libro al calduccio in un ambiente rilassante e confortevole (in una parola "cocooning") durante una giornata uggiosa, guardare fuori dalla finestra avvolti in una coperta – rigorosamente knitted – trascorrere del tempo con la propria famiglia lontani dalle frenetiche routine quotidiane, meditare facendo yoga.
Dolci fatti in casa, una cioccolata calda e Netflix. Ecco il mood.
In compagnia? Non solo.
Secondo un'altra moda nord-europea, stare a casa (anche da soli) is the new uscire.
I Finlandesi lo chiamano Kalsarikännit ed è la scusa che cercavamo per declinare inviti e rimandare le uscite.
In poche parole? Stare a casa sul divano, guardando le proprie serie tv preferite, in pigiama o con capi comfy MA in compagnia di un buon bicchiere di vino o un drink – e magari anche pizza e patatine.

Come viene declinato lo stile hygge nell'abbigliamento e cosa indossare per giornate relax?
Se ti stai chiedendo se i tuoi comodi joggers sono hygge style, la risposta è sì.
Tra i capi chiave di questa stagione gli sweatpants abbracciano uno stile casual e (street) chic oggi più che mai versatile ma femminile.
Avresti mai pensato che sarebbe stato proprio lui, il pantalone della tuta, a dare una svolta al tuo guardaroba? Se lo hai sempre pensato solo come il capo chiave del vestirsi per stare in casa quando fa freddo o per andare in palestra, sarai costretta a ricrederti.
I joggers sportivi non sono più solo un capo off-duty e diventano un passepartout per look comfy e super sexy. Ce lo insegnano anche Gigi Hadid, Kim Kardashian, Emily Ratajkowski e Miranda Kerr.
Come indossare i pantaloni joggers da donna?
Con crop-top e cropped tee (perfetti anche quando fa caldo) ma anche con felpe boyfriend da abbinare a maxi cardigan e cocoon coat.


La tendenza più hot?
Completi matchy-matchy, anche in maglia, in colori tenui o nude.


Ma hygge è anche tutto ciò che ci da benessere e ci fa sentire e stare comodi, sia che abbiate deciso di fare un po' di fitness a casa o rilassarvi sul divano.
Quindi via libera a pantaloni wide e capi morbidi – lo stesso vale anche per le scarpe! –per godere a pieno di un'intima atmosfera domestica in perfetto stile Hygge.


Scopri tutti i nuovi arrivi donna Primavera/Estate 2020 e lasciati ispirare dai capi e dagli accessori scelti accuratamente dai nostri editors per restare a casa, ma con stile!




Popular looks