myStyle by Giglio.com
Come vestirsi se si hanno i fianchi larghi
Style guide

Come vestirsi se si hanno i fianchi larghi

Consigli di stile per valorizzare un fisico curvy30 maggio 2017

Come vestirsi se si hanno i fianchi larghi?

Attenzione! In questo post non vogliamo darvi consigli su come sembrare più magre ma dei consigli sull'abbigliamento giusto per donne formose e su come valorizzare quel fisico che in gergo della moda è definito “curvy”.

Se pensate di essere delle ragazze "in carne" sappiate che a detta degli uomini, le donne formose sarebbero senza dubbio quelle più sexy e attraenti.
Il fisico considerato "perfetto" non è - come si pensa erroneamente - quello a grissino, ma il fisico a clessidra: basti pensare ad icone di sensualità e bellezza senza tempo come Sophia Loren, Gina Lollobrigida o Marilyn Monroe.

I punti forza che un outfit per ragazze formose dovrebbe mirare a valorizzare sono senza dubbio fianchi e seno cercando di creare le giuste proporzioni tramite volumi e colori.
Modelle curvy e celebrities sanno bene come metterli in risalto e valorizzarli al massimo per essere una vera e propria bombshell: Kim Kardashian, Kylie Jenner, Beyonce, Jennifer Lopez, Dita Von Teese, Kate Upton infatti sono considerate tra le donne più sexy e desiderate del momento.

Come ottenere un fisico a clessidra da vera pin up

Se pensate che sia impossibile ottenere un fisico perfetto grazie all'abbigliamento vi sbagliate e noi ve lo dimostreremo.
Lasciate dentro l'armadio abiti informi e larghi (uno tra i fondamentali consigli di stile per ragazze basse e formose) e scegliete capi fluidi e dalle linee dritte che accompagnano le curve del vostro corpo.
Per slanciare la figura evitate contrasti di colori e fantasie oversize: questo è uno tra i tanti trucchi per sembrare più alte.
Non tralasciate l'importanza di evidenziare sempre il punto vita in questo caso assente o poco segnato.
Guardandovi allo specchio cercate di capire se le vostre spalle sono più larghe dei fianchi, o al contrario, più strette.

Se avete le spalle più larghe dei fianchi e un seno prosperoso valorizzatelo con capi dallo scollo V ma evitate di creare ulteriore volume sulla parte superiore con applicazioni, rouches o collane lunghe.
Inoltre, se le vostre spalle sono arrotondate evitate capi dalle linee squadrate e maschili come i blazer con le spalline. Preferite piuttosto quelli morbidi sulle spalle e leggermente svasati, maglie e abiti dalle scollature morbide e a barca o stile impero che segnano seno e punto vita cadendo morbidi lungo i fianchi.
Ancora, alcune maglie e top peplum possono segnare il punto vita enfatizzando i fianchi e ristabilendo le giuste proporzioni. Valorizzate le gambe, più magre, con pantaloni e gonne leggermente svasate.



Se avete le spalle più strette dei fianchi cercate di ampliarle otticamente: se avete poco seno, servitevi di maglie e abiti dallo scollo a barca o ad anello, altrimenti di abiti e maglie dallo scollo a V badando a sottolinere sempre il busto - con una cintura ad esempio - e alleggerendo la parte inferiore con capi che cadono morbidi lungo i fianchi.

Se avete un bel seno, non nascondetelo con maglie che cadono dritte ma, al contrario, valorizzate il décolleté con capi che stringono in vita e sotto il seno per poi accompagnare la linea sinuosa dei fianchi.
Abbandonate l'idea della vita bassa: meglio sottolineare il punto vita con pantaloni e gonne dalla vita alta o regular.
E sempre a proposito dei pantaloni sono da evitare modelli flares o a maxi zampa di elefante, i pantaloni carrot che più larghi sui fianchi tendono a stringere all'altezza delle caviglie, leggings e jeggings.
Se siete alte e formose, dei pantaloni palazzo dalle linee rette che cadono morbidi lungo le gambe saranno l'ideale.
Evitate le maxi stampe e le righe orizzontali preferendo i loro opposti che, al contrario, snelliscono.
Sensualissime e vostre fedeli compagne sono le gonne: perfetti i modelli a trapezio che fanno sembrare la vita più sottile, mentre i modelli a tubino comunemente conosciuti come -pencil skirt - mettono in evidenza i fianchi se il vostro fisico è a clessidra e sottolineano il fisico facendo apparire le gambe più affusolate.

Per ultimi ma non meno importanti, i tacchi saranno i vostri piu grandi alleati e vi slanceranno al massimo donandovi un allure senza pari.

Se il vostro fisico è curvy e la vostra taglia dalla 46 in su non perdetevi i nostri consigli di stile per taglie forti per essere super sexy come Ashley Graham!

Popular looks