myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the fashion Blogger Cheap Thrills

21 gennaio 2014

Continuiamo con le interviste ai nostri blogger preferiti, che ci permettono di trarre ispirazione per la creazione dei nostri top look. Oggi è il turno di Raez, la blogger di Cheap Thrills.

Raez, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)

Il mio nome è Raezavel Argulla, ma io preferisco Raez. Ho 18 anni e studio fotografia. Sono di Winnipeg, Canada e mi giostro tra la scuola, il blog Cheap Thrills e due lavori, ma il mio obiettivo per il prossimo anno è quello di studiare Fashion Communications alla Ryerson University di Toronto.

Come definiresti il tuo stile?

Non mi piace dare un’etichetta al mio stile. In primo luogo, il mio corpo non si adatta a tutti gli stili e inoltre il mio look è in continua evoluzione, quindi non posso dargli un nome specifico. E infine non mi piace limitarmi a un solo look. Se dovessi descrivere il mio stile in questo momento, direi minimal, ma allo stesso tempo amo scarpe aggressive e capi in pelle e pelliccia.

Come hai trovato il tuo stile?

Sinceramente, non credo di averlo ancora trovato. Lo stile, come la vita, è un viaggio non una destinazione. Mi piace pensare che sono ancora in una fase di sperimentazione per conoscere me stessa. Il blog, gli editoriali e le riviste mi hanno aiutato a dargli una forma.

Cosa ti ha spinto a iniziare un blog? E cosa ti motiva?
Ho iniziato a scrivere sul blog a 14 anni, era un modo per esprimere la mia opinione sui vari fashion trend del momento, ciò mi ha permesso di esplorare la moda, lo stile e la fotografia. Oggi, ciò che mi motiva di più sono i miei lettori, che si esaltano quando mostro le mie nuove scarpe, oggetti vintage o fotografie. Ho anche ricevuto un paio di commenti da parte di alcuni, che hanno detto che il mio blog li ha in qualche modo ispirati per i loro look, e questa è una grande motivazione!
Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?
E ‘difficile ricordare ogni commento, ma adoro quando un lettore dopo aver letto un lungo post e tutti i commenti, trova il tempo per dar voce alle sue opinioni e pensieri. O quando parlo di eventi della mia vita di tutti i giorni, pensando che a nessuno importi veramente (come la scuola impegnativa, o il non aver trovato l’abito perfetto…) e poi c’è qualcuno che mi risponde carinamente e commenta. Lo apprezzo molto di più del “O mio dio che outfit carino!!!!”.

Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
I miei pezzi preferiti in questo momento sono i miei stivali di pelle Calvin Klein OTK, una stola di pelliccia bianca vintage, e i polsini dorati “Wonder Woman” che ho ricevuto da Forever 21.
Qual è il tuo top fashion tip?
Vestiti per te stessa valorizzando il tuo fisico e fregatene di quello che pensano gli altri.
Il tuo primo pensiero al mattino?
Penso sempre: “Che tempo c’è? Cosa posso indossare?”
Cosa fai quando non scrivi sul blog?
Faccio un servizio fotografico! Esercitarmi nella fotografia è importantissimo per me, quindi cerco di stare dietro la telecamera il più possibile, realizzando i miei piccoli scatti di moda.

Secondo te, qual è la città più alla moda?
Penso che la gente più alla moda del mondo venga dai paesi scandinavi e dal Nord Europa! Svedesi, danesi, olandesi, finlandesi, tutti sanno come vestirsi. Mi piace il loro look minimalista a volte tradizionale, e inoltre mi piace vestirmi per i climi freddi!
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
Posso dire che Winnipeg è un buon posto per cominciare ad esplorare la moda. Credo inoltre che non avere negozi come H&M o Zara, che da un lato potrebbe sembrare un limite, sia invece un modo per stimolare la gente a vestirsi in modo più creativo e trovare delle alternative. Qui la moda non è un mondo oscuro, alla gente piace la moda e inoltre apprezzo che non tutti si vestano in ghingheri 24 ore su 24. E’ una via di mezzo.
Quale messaggio speri di trasmettere ai tuoi lettori?
Mi piace pensare che i lettori traggano dal mio blog qualche nuova idea o ispirazione, grazie a quello che ho indossato, ciò che ho detto o quello che ho postato in generale. Il mio blog tratta, e penso che tratterà sempre di temi come essere alla moda spendendo un budget limitato. Spero che i lettori si sentano sempre a loro agio e che non abbiano bisogno di un paio di scarpe da 800 dollari per sentirsi chic, basta un po’ di fantasia e e l’atteggiamento!
Trovi che lo stile Raez sia d’ispirazione? Dicci cosa ne pensi!

FASHION BLOGGER INSPIRATION: CHEAP THRILLS

SIMONETTA RAVIZZA FUR
BLAUER JACKET
PINKO SHIRT
YVES SAINT LAURENT BAG

VALENTINO BIJOUX

Popular looks