Buon giorno fashioniste!!! Oggi conoscerete la blogger Kimberley di Always Different.
Ciao Kimberley, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Sono una biondina olandese cresciuta nella città del design: Barcellona! Mi sono laureata in fashion marketing e communication nel 2011 e attualmente lavoro sul blog Alwaysdifferent.nl, dove tratto del mio stile personale e delle ispirazioni legate alle Fashion week. Non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno di spostarmi almeno una volta al mese, altrimenti divento pazza, mi piace ascoltare tanta musica, andare in giro per i ristoranti, infatti mangiare bene mi rende felice. Sono una persona spontanea, estroversa e coraggiosa. Mi piace fare tutte le cose più pazze.
Lavorare sul mio blog, incontrare persone incredibili in giro per il mondo durante la fashion week di Parigi, New York ma anche quelle più indipendenti come la Fashion week di Copenaghen & LA mi rendono la persona più felice del mondo.
Come definiresti il tuo stile?
Un miscuglio tra femminile, sexy e rock, anche se in realtà il mio stile cambia ogni giorno. Una cosa è certa, ho sempre qualcosa di speciale, come un colore acceso, un bel rossetto, tacchi alti o gioielli semplicemente cool.
Come hai fatto a trovare il tuo stile?
Mi ricordo quando ero più piccola, la gente mi guardava sempre, mia madre si divertiva molto con me. Ogni giorno mi cambiamo i vestiti 10 volte, facevo le sfilate per i miei parenti e così ho scoperto quanto ami la moda e i vestiti.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Fin da quando ero una ragazzina, mi sono sempre sentita diversa, ’Alwaysdifferent’ è proprio la parola migliore per definirmi. La gente dice che quando la sente pensa immediatamente a me. Questo nome si adatta veramente al mio blog e rappresenta ciò che sono.
Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?
Poche settimane fa questa blogger (http://mllewanderlust.blogspot.com.es) ha scritto sul mio blog una cosa adorabile, ha detto: ‘Non capisco perché non hai almeno 100 commenti sotto ogni post dato che il tuo stile è perfetto, sei bellissima e il setting delle foto e favoloso!”. Commenti come questi rendono bellissima la mia giornata!
Chi / cosa ti ispira?
Il mondo, ovviamente, le persone e i capi che acquisto. Inoltre viaggio e incontro un sacco di persone straordinarie, scopro luoghi incredibili e ovunque mi trovi ho bisogno di comprare almeno qualcosa in quel posto, anche semplicemente un top, un gioiello o un souvenir. Queste cose mi ispirano tantissimo!
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
La giacca meravigliosa di Stella McCartney della collezione Resort 2011, una clutch di Zara dall’estate scorsa che indosso quasi sempre quando esco, alternandola alla mia clutch nera di Balenciaga.
Qual è il tuo top fashion tip?
Just do it! Intendo, se ti piace ciò che indossi, fregatene di tutti e mettilo! Ovunque tu vada, ci saranno sempre persone che avranno opinioni positive o negative… tutto quello che dovete fare è credere in voi stessi!
Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?
Fate una ricerca, oggi ci sono taaaantissimi blogger che fanno le stesse cose. Cercate di essere innovativi, creativi e coraggiosi! Provate a trovare una nicchia, ti piace decorare? Apri un blog sul fai da te, sei una modella? Mostra alla gente com’è il tuo mondo, perché piace sapere cosa succede dietro le quinte. E non essere falsa, ad esempio non usare troppo Photoshop per ritoccare le foto, oppure non fare la carina quando in realtà sei una vera stronza, le persone prima o poi scoprono la verità!
Che importanza hanno i social network per te?
Ho una dipendenza da social media, qualunque sia lo strumento social lo voglio usare! Per quanto riguarda il blog, penso che senza social media, non avrei potuto crescere e non avrei incontrato tutti i miei follower!
Il tuo primo pensiero al mattino?
Voglio andare a fare shopping, soprattutto vintage.
Secondo te, qual è la città più alla moda del mondo?
Ho un debole per l’Asia, mi attrae la moda di Hong Kong, e il modo in cui mixano capi low cost al vintage e l’unione tra il look sportivo a quello casual! Amano mescolare ogni singola cosa e il risultato è strepitoso!
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
Qui a Barcellona posso indossare ciò che voglio. Barcellona è una città molto creativa, aperta, hippy e amichevole. Il popolo spagnolo, che vive nelle grandi città, è molto alla moda, di mentalità aperta e ama indossare i tacchi alti. Gli olandesi, invece, indossano di solito scarpe da ginnastica e stivali. Gli spagnoli amano molto le loro catene di abbigliamento come Zara, Bershka e Stradivarius quindi, secondo la loro età, passano da uno stile hippy ad uno casual o alternativo, o ancora sexy e femminile. Qui in Spagna non sai mai cosa aspettarti, un giorno una ragazza può indossare un abito con clutch e tacchi a spillo super glamour e il giorno dopo ha lo stesso vestito ma abbinato ai biker boots e a un blazer!
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Cercate di essere diversi! Oggi le persone hanno paura di uscire dalla loro “comfort-zone”, fai un passo più lungo dei tuoi amici che cercano di tenerti in questo ambiente ovattato, credi in te stesso, perché puoi essere diverso, il mondo è molto più creativo, felice e figo di quanto tu possa pensare!
Trovate che lo stile di Kimberley sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!
Ed ecco alcuni suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com!
BALENCIAGA BAG
EMPORIO ARMANI BLAZER
ICEBERG PANTS
DOLCE & GABBANA BAG
ERMANNO SCERVINO
GIORGIO ARMANI SHOES