E dall’Italia ci trasferiamo negli Stati Uniti d’America, le nostre fashion blogger preferite provengono da tutti i paesi del mondo! Siete pronti a conoscere Sarah? Lei è la blogger di City Gurl Secrets.
Ciao Sarah, raccontaci un po’ di te
Vivo nel centro città di Chicago, probabilmente una delle migliori città del mondo! Amo le illustrazioni di moda, creare opere d’arte, e tutto ciò che ci sta in mezzo. Ho sempre saputo che questa era la mia vocazione. Sono anche stylist e personal shopper. Mi diverte e mi da grandi soddisfazioni aiutare altre donne a sentirsi meglio, ad aiutarle a credere in se stesse e ad accettare le loro forme così come sono.
Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?
La mia passione per il blog è iniziata circa 6 mesi fa. Mi piace essere coinvolta nel mondo della moda con tutti i mezzi possibili. Così ho deciso di creare uno spazio dove poter condividere la mia creatività, incitare le donne a essere delle “City Gurl” [ragazze di città alla moda]. Il mio non è solo un blog di moda, è una risorsa per le donne che vogliono scoprire informazioni sulla bellezza, la salute e le news del settore! La mia passione per il blog è ciò che mi motiva giorno per giorno, è una cosa che amo fare, adoro condividere idee e ispirare le altre donne.
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
La “City Gurl” ideale è chic, divertente, ma non indossa solo capi firmati dalla testa ai piedi. Sa vivere con gusto, conosce le ultime tendenze, ma le interpreta a modo suo. Crede in se stessa, vive la vita al massimo, condividendo i suoi segreti con gli altri. Credo che ogni donna voglia essere una City Gurl. E il mio compito è quello di ispirare le donne ad incarnare l’essenza di una vera City Gurl, non importa dove vivano. Per questo motivo condivido rimedi di bellezza casalinghi, acquisti a portata di tutte le tasche, e i miei segreti e le mie risorse per essere splendenti sia dentro che fuori.
Come definiresti il tuo stile?
Sono un camaleonte. Mi piace cambiare il mio stile, qualunque cosa mi ispira, la faccio mia e la trasformo in ciò che indosso. Un giorno sono glamour con accenti preppy, e il giorno dopo sono una rocker con stivali neri, pantaloni di pelle e un top tagliuzzato e con i capelli disordinati. Tutto dipende dal mio umore.
Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?
Il mio consiglio più importante per coloro che iniziano un nuovo blog è: essere pazienti e perseveranti! Diventare una fashion blogger di successo non avviene dall’oggi al domani. È necessario connettersi a un pubblico, avere dei lettori che leggano i vostri post e soprattutto, è necessario essere diversi e unici. Cercate quindi di avere un layout e dei contenuti unici e diversi.
Chi / cosa ti ispira?
Vivere a Chicago è una GRANDE ispirazione. Ovunque vado trovo fonti di ispirazione. Dalla gente, dall’architettura, alla natura (sì, ci sono anche parchi in città). Lo stile qui è molto eclettico. Mi piace andare in giro nel mio quartiere anche per vedere ciò indossano le persone, è il mio piccolo hobby modaiolo.
L’energia della città di Chicago mi ispira sempre idee innovative. Di solito, una persona deve essere in completa solitudine per trovare l’ispirazione, ma invece io ho bisogno di tanta energia e chiacchiere. E’ strano, lo so!
Che importanza hanno i social network per te?
I social network sono il modo in cui mi connetto con i miei lettori! Sono estremamente importanti. Tutti i blogger e le aziende dovrebbero essere coinvolte nei social media. In questo modo, è possibile ottenere un rapporto più personale con gli altri. Mi piace usare Facebook e Twitter, perché posso parlare di argomenti di cui solitamente non parlo sul blog. Così intrattengo sempre i miei lettori anche quando non ho pubblicato un nuovo post sul blog.
Cosa preferisci fare quando non scrivi sul blog?
Sono super creativa. Quando non lavoro al blog faccio tutto ciò che mi piace. Insegno danza alle ragazze dai 6 ai 13 anni. Mi rendono felicissima. Sono una modella da quando avevo 11 anni, e adesso mi sta ritornando il pallino della recitazione. Mi piace anche dipingere e disegnare. Presto presenterò alcuni dei miei lavori su CGS, ma non posso rivelarvi alcun dettaglio!
Secondo te, qual è la città più alla moda del mondo?
Direi New York. Non perché è la città più alla moda, ma perché mi piace lo stile delle persone che abitano a NY. Credo che ogni città abbia tendenze diverse. Ho viaggiato a New York nel mese di gennaio, poi a San Francisco nel mese di febbraio, e ho pensato che le persone erano altrettanto alla moda. A mio parere i newyorkesi hanno uno stile più tagliente e costruito mentre i californiani stanno più attenti alle tendenze morbide e comode.
Come hai fatto a trovare il tuo stile?
Ho fatto tante prove ed errori. Gli errori più grandi li ho fatti al liceo quando ho iniziato a sperimentare, andando a scuola con una gonna a scacchi, leggings bianchi, e una t-shirt gialla fluo. Ho cominciato a trovare il mio stile circa 4 anni fa, quando mi sono seriamente invaghita della moda. Ho iniziato a fare shopping e a leggere diversi articoli sul settore. E’ stato un processo naturale e adesso amo il mio stile! Sono proprio io!
Qual è il tuo top fashion tip?
Indossa ciò che ti fa sentire bene. Solo perché qualcuno afferma che le bluse sono passate di moda non significa che non staranno bene con il tuo outfit. Non necessariamente devi seguire tutte le tendenze attuali. Se tutti lo facessero allora saremmo vestiti allo stesso modo e non ci sarebbe individualità. Questo è ciò che credo sia più importante nella moda, trovare il tuo stile unico, e mettere in evidenza ciò che sei con il tuo stile giornaliero.
Trovate che lo stile di Sarah sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!
Ed ecco alcuni suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com!
FENDI BAG
JIMMY CHOO SHOES
BOTTEGA VENETA BAG
ROBERTO CAVALLI DRESS