Trascorriamo il week-end in compagnia di Constance, la fashion blogger di Constance Victoria.
Ciao Constance, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Mi chiamo Constance Phillips, ho 24 anni, faccio la fotografa di moda freelance a Londra.
Come definiresti il tuo stile?
Direi che il mio stile è un mix eclettico! Mi piace prendere spunto dagli stili bohémien e grunge, ma fondamentalmente indosso solo quello che mi piace e mi attira, piuttosto che attenermi alle tendenze.
Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?
Sono sempre stata fan dei blog e durante il mio diploma in fotografia ho deciso di iniziare il mio blog per condividere sia la mia moda che le foto dei miei outfit, in più potevo trarre ispirazione per il mio lavoro.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
E’ il mio nome: Constance Victoria! Poiché il mio nome è piuttosto raro, ho deciso di chiamare così il mio blog e poi nessuno mi chiama mai Constance, tutti tendono a chiamarmi Connie!
Chi / cosa ti ispira?
Gli altri fashion blogger o la realtà. Quando vedo un vestito che mi piace tendo a salvare l’immagine in una cartella sul mio portatile che guardo sempre quando sono priva di idee e non so cosa mettere.
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
Adoro il mio vestito Rick Owens. Non ho molti pezzi di design e quelli che ho sono delle occasioni che ho trovato su Ebay o in negozi di seconda mano, ma niente può battere la vestibilità del mio tubino Rick Owens. Ho anche molti pezzi vintage a cui sono legata che ho trovato durante le occasioni!
Che importanza hanno i social network per te?
Il social networking è estremamente importante in questi giorni. Ho impiegato un po’ di tempo prima di creare l’account Twitter, ma adesso posso vederne i benefici, sono in grado di comunicare con i marchi e le aziende con cui collaboro per il blog. Sia Facebook che Twitter sono anche un bel modo per condividere gli aggiornamenti o le foto con i miei lettori abituali.
Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?
Mi piace scattare foto, leggere nel parco nelle rare giornate di sole londinesi e anche andare a ballare con i miei amici durante il fine settimana. Le cose semplici, in realtà!
Secondo te, qual è la città più alla moda del mondo?
Sarà che sono di parte ma mi piace lo stile Londinese!
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
La moda a Londra è incredibile, passeggiare nel centro della città è una fonte d’ispirazione continua, a est invece ci sono stili unici e stravaganti. È molto facile trovare l’ispirazione semplicemente guardando le persone intorno a te.
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Spero di far trasparire la mia genuinità e cordialità, e l’amore per quello che faccio. Mi piace condividere sul mio blog i prodotti che ho acquistato di seconda mano o su Ebay e così spero che il mio blog sia una fonte di ispirazione accessibile e realistica.
Spero che i miei followers possano trovare piacevole la lettura del mio blog!
Trovate che lo stile di Constance sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!
Ed ecco alcuni suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com:
ICEBERG DRESS
PINKO DRESS
FEDERICA MORETTI HAT
PINKO DRESS
GUCCI HEELS