Continuiamo le interviste ai fashion blogger internazionali. Oggi ci spostiamo in Italia, l’intervista è con Bimbi, la fashion blogger di Dotgirl.
Bimbi, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Mi chiamo Bimbi Di Stefano (anche se questo è il mio soprannome, perché in realtà mi chiamo Giuseppina). Ho 35 anni, tra poco 36, sono nata a Catania ma dopo poco mi sono trasferita a Pavia, vivo qui da quasi 20 anni. Mi sono laureata a Milano in Textile Design al prestigioso Istituto Marangoni. Ho sempre amato la moda e ho avuto numerose opportunità di esplorare questo mondo. La moda è la mia passione e di conseguenza è diventata il mio lavoro.
Come definiresti il tuo stile?
Sono camaleontica. Mi piace cambiare continuamente il mio look, sperimentare nuovi stili e giocare con la moda. Se devo dare un nome al mio stile allora dico punk chic.
Come hai fatto a trovare il tuo stile?
Ognuno di noi ha dentro qualcosa di speciale. Il tempo, l’ esperienza e una selezione di persone giuste ti possono insegnare a dare il meglio di te in quello che stai facendo. Poi è tutta questione di pratica. Ho imparato a costruire il mio stile, ma non c’è mai fine per migliorare se stessi.
Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog? E che cosa ti motiva?
Dopo essere diventata madre e moglie, avevo poco tempo libero, quindi dopo alcuni anni di lavori temporanei, come la personal shopper, ho deciso di creare questo blog. Lo scopo del mio blog, è quello di essere una fonte di ispirazione per tutti gli amanti della moda, e per coloro che sanno poco di questo mondo, ma che vorrebbero scoprire più.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Quando lavoravo in India per dei marchi di moda prestigiosi, i bambini indiani dei villaggi mi chiamavano DOT GIRL, per le mie lentiggini. Mi è sempre piaciuto questo soprannome e ora lo uso come portafortuna. Così, ho deciso di chiamare il mio blog: DotGirl.
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
In inverno, amo i miei cappotti. Mi piace cambiarli di continuo, ma naturalmente non potrei mai rinunciare alle mie borse e alle scarpe (sono la mia ossessione!)
Il tuo primo pensiero al mattino?
Essendo madre, il mio primo pensiero è quello di svegliarmi in fretta, prepararmi, fare colazione e portare mio figlio a scuola. Nel frattempo penso a quello che vorrei indossare, soprattutto quando ho bisogno di prepararmi per appuntamenti di lavoro o per un servizio fotografico.
Cosa preferisci fare quando non scrivi sul blog?
Amo lo sport, così nel tempo libero vado in palestra perché mi rilassa e allevia la tensione. Penso che la mente e l’anima abbiano bisogno di stare in equilibrio costante tra loro.
Secondo te, qual è la città più alla moda del mondo?
Ho sempre avuto una grande passione per Londra. Vado laggiù ogni volta che posso perché so di poter trovare sempre cose che mi ispirino. La scorsa estate sono andata a Berlino per la prima volta, e mi sono innamorata della città, sempre in espansione, piena di tendenze e di idee, un luogo divertente ed economico per fare acquisti. Spero di tornarci presto!
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Sperimentate e giocate con la moda. La moda è ovunque, ma soprattutto nell’ arte, che è fonte di ispirazione. Hai bisogno di studiare e conoscere l’arte del passato, per essere in grado di comprendere e apprezzare la moda del presente.
Trovi che lo stile di Bimbi sia d’ispirazione? Dicci cosa ne pensi!
E con il Natale in arrivo, ecco i consigli di Dotgirl per fare acquisti su Giglio.com: