myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the Fashion Bloggers El Diario de Pink Chick

22 gennaio 2014

Continuiamo con le interviste ai fashion blogger più in voga di tutto il mondo. Oggi tocca a Soledad, la blogger di El Diario de Pink Chick.

Soledad, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)

Mi chiamo Soledad Valenzuela e sono una fashion blogger del Perù. Mi sono specializzata in Comunicazione, con maggiore attenzione alla comunicazione aziendale e alla gestione delle risorse umane. Grazie all’influenza del blog ho deciso di studiare Digital marketing. Penso che tenersi al passo con lo studio sia molto importante.

Come definiresti il tuo stile?

Direi eclettico e influenzato dallo stile rock, boho chic e minimalista. Adoro indossare tantissimi braccialetti, quindi per quanto riguarda gli accessori da polso, adoro un sacco di cose! Tuttavia non mi piace lo stile eccessivamente femminile con stampe floreali e romantiche. Non so perché.

Cosa ti ha spinto a scrivere sul blog? E che cosa ti motiva?

Volevo un cambiamento. E’ già da 5 anni che scrivo sul blog, ma prima che diventasse un fashion blog (è stato l’anno scorso) era un blog molto personale e deprimente. Scrivevo dei miei fidanzati, delle diete e dei miei disastri giornalieri, finché ho capito che non ne valeva la pena e ora penso di essere stata così stupida, perché la mia vita non era poi così orribile come pensavo. È incredibile. Ho deciso di cambiare il mio blog perché sono sempre stata ossessionata dai vestiti, ed ero innamorata di The Sartorialist e Childhood Flames finché ho scoperto Scrapbook Style e bang! Volevo parlare di moda nel mio blog e non ho cambiato il nome, perché ci tenevo. Ciò che mi motiva è l’influenza positiva che questo blog ha su di me, mi rende felice e adoro parlare di ciò che mi piace e trovare persone che condividono gli stessi interessi e che mi considerano come un modello positivo per cambiare la loro vita, è una situazione indescrivibile.

Come hai scelto il nome del tuo blog?

Quando ho iniziato volevo un diario che mia madre non potesse leggere, ero sicura che non sarebbe mai andata su internet a trovarlo, ecco perché l’ho chiamato “el diario” e poi cercavo un alias, perché all’inizio era anonimo. Così è nato Pink Chick. Pollastrella (chick) perché alcuni amici mi chiamavano chicken, e rosa perché adoro questo colore!

Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?

Che l’ ho spinta a cambiare e a smettere di essere depressa, che c’era la luce in fondo alla strada. Questo commento mi ha davvero commossa.

Chi / che cosa ti ispira?

Sono ispirata da tutto e da tutti! Ma soprattutto dallo street style, adoro quando le persone si esprimono attraverso i vestiti. E’ fantastico!

Qual è il tuo top fashion tip?

Direi sii sincera con te stessa. Solo perché vedi un abito incredibile e tutti lo indossano, non vuol dire che devi metterlo anche tu, PRIMA devi capire se si adatta al tuo corpo e al tuo stile.

Che importanza hanno i social network per te?

Sono importantissimi! Permettono di mostrare il tuo lavoro all’esterno, di conoscere persone e cogliere opportunità.

Il tuo primo pensiero al mattino?

Vorrei restare a casa tutto il giorno e scrivere sul blog, ma devo andare a lavorare

Secondo te, qual è la città più alla moda nel mondo?
New York. Lì, tutti si vestono seguendo i loro gusti e non si preoccupano del giudizio degli altri. Questo è molto difficile per alcune persone nel mio paese.
Trovi che lo stile di Soledad sia d’ispirazione? Dicci cosa ne pensi!

FASHION BLOGGER INSPIRATION: EL DIARIO DE PINK CHICK

MOSCHINO DRESS
MOSCHINO T_SHIRT
D&G BLAZER
YVES SAINT LAURENT SHIRT
PINKO SHOES

Popular looks