Concludiamo la settimana con l’ intervista alla blogger Tracy! Grandi sorprese aspettano i nostri Giglio.com Premium Fashion Bloggers! Restate sintonizzati!
Ma adesso conosciamo Tracy, la blogger di ExploRED in Los Angeles.
Ciao Tracy, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Anche se sono nata a Los Angeles, sono cresciuta a Dallas, in Texas, con mia madre, mio padre e la mia bellissima sorella maggiore. Dopo il liceo, ho deciso di uscire dal guscio e sono andata al college alla University of Arizona di Tucson per studiare giornalismo e comunicazione di massa. Ho fatto anche parte della confraternita Kappa Kappa Gamma dove ho fatto amicizie incredibili, ho partecipato a tantissimi eventi e, soprattutto, avevo 100 armadi da cui prendere in prestito i vestiti! Dopo il mio primo anno di college, ho lasciato Tucson per studiare Comunicazione Globale a Barcellona, in Spagna. Ed è stato lì che ho imparato tante cose su di me, ho conosciuto culture diverse e soprattutto la moda. Ho viaggiato in tutta Europa e sono stata 6 mesi in Grecia dove ho mangiato cibo incredibile, ho incontrato le persone più interessanti, ed ho vissuto delle esperienze meravigliose. Al ritorno negli Stati Uniti mi sono laureata all’ UA, mi sono trasferita a Los Angeles e adesso lavoro come buyer di prodotti di bellezza e profumi per i retailer di lusso.
Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?
Mi ha ispirato una mia collega, quando mi ha mostrato alcuni dei suoi blog preferiti. Me ne sono innamorata, adoro guardare i blog. Ero così affascinata e ossessionata dall’idea di mettere in mostra i miei outfit giornalieri e di prendere ispirazione dagli altri. Dopo poche settimane, mi sono resa conto che potevo farlo anche io. Sono una giornalista, adoro scrivere e con il blog posso mescolare la moda alla fotografia! Con il Fashion Blog posso mettere insieme tutto ciò che amo in un solo posto!
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Volevo che il nome non fosse troppo legato alla moda, perché scrivo anche di cibo, di musica… Volevo un nome che potesse andare bene per tutto. Dopo un brainstorming, ho pensato ad una parola che potesse raggruppare tutto, così ho pensato al verbo esplorare, e al participio explored. Poi ho voluto scrivere in maiuscolo RED perché volevo enfatizzare il fatto che ho i capelli rossi.
Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?
Probabilmente quando mi dicono che il mio blog è realistico, e i miei outfit non sono stravaganti, vanno bene anche per i miei follower. Scatto le foto la mattina prima di andare al lavoro, così i miei abiti sono realmente quelli che indosso per andare al lavoro e sono alla portata di tutti. Qualcuno mi ha anche detto che il mio stile è più bello di Kourtney Kardashian … che è assurdo perché lei è sicuramente una delle mie icone di stile! Non so se ci credo
Chi / cosa ti ispira?
Gli altri blogger! Mi nutro della loro creatività e passione.
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
I miei jeggins color arancio bruciato di Rag & Bone, un gilet di pelliccia vintage, la mia clutch gialla neon di Aldo (che assomiglia a quella di Proenza Schouler), e il mio nuovo trench nero di Skingraft from Kitson.
Qual è il tuo top fashion tip?
Vestiti sempre, indossando ciò che ti sta bene e non ciò che è “trendy”. A volte vedo dei capi che su altre persone risultano bellissimi, ma poi su di me non mi stanno. Ci sarà sempre qualcosa che ti starà meglio!
Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?
Siate coraggiosi! Fate in modo che il vostro blog sia “diverso” e concentratevi veramente su quello. Inoltre, non scoraggiatevi se non ottenete la reazione immediata che speravate, le cose buone richiedono tempo!
Che importanza hanno i social network per te?
Hanno avuto un impatto enorme sul mio blog! Twitter, Facebook, e gli altri blog mi hanno permesso di farmi conoscere su tutta la rete. Ho conosciuto persone fantastiche, con cui ho anche avuto la possibilità di collaborare e sono stata intervistata in diversi siti online. Sono così emozionata perché ho avuto la possibilità di condividere il mio blog con persone di tutto il mondo.
Il tuo primo pensiero al mattino?
Che tempo ci sarà? Prima di scegliere i miei outfit mi informo sempre sul meteo.
Trovate che lo stile di Tracy sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!
Ecco quali sono i suoi consigli per lo shopping primaverile su Giglio.com:
JUST CAVALLI PANTS
BALENCIAGA BAG
ROBERTO CAVALLI DRESS
PACIOTTI SHOES
VERSACE DRESS