Continuiamo con le interviste ai nostri fashion blogger preferiti. Oggi conoscerete Ashlei, la blogger di Faltering Bird.
Ashlei, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Sono Ashlei Louise, e vengo da Portland / Eugene, in Oregon. Ho un blog dal 2005 dove parlo di moda ma solo recentemente ho iniziato il mio fashion blog personale.
Come hai fatto a trovare il tuo stile?
Attraverso un sacco di tentativi ed errori! E ad essere onesti, il mio stile cambia ogni giorno. A volte a distanza di settimane, ciò che mi piaceva prima nemmeno me lo ricordo più! La moda è un po’ come il fuoco: è costante e in continuo cambiamento. Ancora adesso non sono sicura di aver trovato uno stile particolare!
Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?
Ho iniziato solo per provare. Avevo dei blog personali (come LiveJournal) ma mai un blog pubblico. Su LiveJournal avevo tanti followers e così ho deciso di crearne uno pubblico. Avevo voglia di parlare di moda e di chi sono oggi, non di com’ero prima. I miei lettori ovviamente sono la mia fonte principale di motivazione. E anche, le mie amiche Courtney (http://abevyof.blogspot.com/ ) e Jenna (http://allthatglitters777.blogspot.com/ ) anche loro hanno dei blog e mi ispirano a postare i loro bellissimi look.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
“Faltering Bird” è da anni il mio username su internet e ci sono legata. Alcuni anni fa, ero fuori con un amico e c’era un grande temporale e il vento era fortissimo, e abbiamo visto dei piccoli uccellini che provavano a volare contro il vento che li spingeva. Erano così piccoli e non ci riuscivano però non hanno mai rinunciato a provarci. Hanno continuato a volare, non importa quante volte stavano per cadere a terra. Il mio amico mi disse: “Che bisogna sempre finire una battaglia”. Ed è per questo che ho chiamato il mio blog “Faltering Bird”, perché per me, è fondamentale non tirarsi mai indietro, non mollare mai e guardare sempre avanti.
Chi / cosa ti ispira?
Di tutto e di più! A volte non sono nemmeno le persone o i vestiti ad ispirarmi. L’altro giorno ho visto un camion di un rosso luminosissimo e il giorno dopo mi sono vestita così! Ma di solito, mi basta sfogliare LookBook e i miei blog preferiti per trovare l’ispirazione.
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
Non riuscirei mai a rinunciare ai miei vestiti (ho 2 armadi, cassetti e scatoloni pieni di vestiti!),quindi ne ho tanti di preferiti! Tuttavia in questo momento, il mio capo preferito è una vecchia camicia nera con dei ricami con un leopardo, delle rose e dei fulmini. L’ha trovata il mio ragazzo in un negozio vintage a Portland!
Che importanza hanno i social network per te?
Quando si ha un fashion blog sono fondamentali per farsi conoscere. Più social hai più follower avrai. Ma oltre a questo, io sono una persona molto loquace e amo trovare nuovi amici! Quindi per me la cosa più importante dei social network è fare nuove amicizia!
Il tuo primo pensiero al mattino?
In genere la prima cosa a cui penso quando mi sveglio è l’ultima cosa a cui pensavo quando mi sono addormentata, e poi cerco di ricordare i sogni che ho fatto, ma il ricordo scompare in fretta!
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
Ho vissuto in 2 città diverse: Portland, in Oregon, e Eugene, sempre in Oregon. Portland è una città alla moda. La maggior parte delle tendenze attuali io le ho viste molti anni prima nel centro di Portland. Eugene, è soprattutto una città di “hippies” è piuttosto piccola quindi non c’è molta moda, ma sono cresciuta ad Eugene e quindi l’adoro ugualmente!
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Spero solo che gli piaccia ciò che io e il mio ragazzo facciamo per loro (il mio ragazzo è il mio fotografo http://lookbook.nu/joshpdx )! E voglio ricordare che, anche se il mondo della moda può sembrare spietato, a volte, non importa chi sei, qual è la tua taglia, qual è il tuo credo, che cosa ti piace, ci sono abiti che staranno benissimo su di voi. Chiunque può essere alla moda, se lo desiderano. Dipende da voi, e non importa chi sei, basta ricordarti che tu sei bella!
Trovate che lo stile di Ashlei sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!
Ecco quali sono i suoi consigli per lo shopping primaverile su Giglio.com:
ERMANNO SCERVINO DRESS
DOLCE & GABBANA DRESS
SCERVINO STREET COAT
RED VALENTINO DRESS
ARMANI JEANS DRESS