Continuiamo con le interviste ai nostri fashion blogger preferiti di tutto il mondo. L’intervista di oggi è con Ioanna di FashionWandering.
Ioanna, parlaci un po’ di te.
Realtà e sogni … Aspirazioni e ispirazioni … Quando si è così ispirati, si tende a voler trasformare i propri sogni in realtà. Quindi inizi a vagare per i sentieri trasportato dai tuoi sogni, e finalmente questi si trasformano in realtà! Il mio percorso mi ha portato a Londra, e questo era solo l’inizio del viaggio che mi ha ispirato di più nella mia vita. Ho frequentato il Master in Strategic Fashion Marketing al London College of Fashion e ho anche frequentato corsi di Fashion PR e Fashion Styling al Central Saint Martins College of Art and Design. Lavorare nel settore della moda in una città così piena di ispirazioni – e per me Londra è la mecca della moda- mi ha riempito di idee, esperienze e immagini preziose che mi hanno aiutato a tornare in Grecia, che è la mia terra natale, e stabilire qui la mia carriera.
Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?
Quando mi sono trasferita a Londra per studiare al College of Fashion, ho sentito il desiderio di creare qualcosa di mio per esprimere il mio amore per la moda, gli editoriali, ispirare le persone e parlare dei professionisti che sono in grado di trasformare i sogni delle donne in realtà! Una quantità enorme di contenuti deriva dal mio percorso vissuto a Londra, soprattutto eventi di moda, musei, gallerie e sfilate. È così che ho deciso di utilizzare tutto questo materiale e trasformarlo in un blog. Il nome del blog rappresenta esattamente ciò che faccio e quello che mi affascina di più. Mi aggiro intorno al magnifico mondo della moda e attraverso il mio blog vi invito a scoprirlo insieme.
Come hai fatto a trovare il tuo stile?
La moda, le città e le persone che mi ispirano. Direi che è una miscela di emozioni e sentimenti personali, un modo di esprimere come mi sento ogni giorno.
Cosa ti ispira?
Persone piene di qualità, forte personalità e fascino. La musica, i film, le mostre e gli street style blog. Libri sulla storia della moda e designer innovativi come Elsa Sciaparelli, Sophia Kokosalaki, Mary Katrantzou.
Per te, qual è la città più alla moda nel mondo?
Indubbiamente Parigi
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
I miei sandali Roger Vivier in pelle di serpente, un mini abito scollato sulla schiena Arrogant Cat e le mie borse Chanel.
Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?
Lavorare, passeggiare per la città con i miei amici, leggere altri blog e viaggiare.
Qual è il tuo top fashion tip?
Sii libero, fiducioso, ama te stesso e il tuo corpo, trova la tua fashion identity e non perderla! E non uscite mai di casa senza il vostro accessorio migliore: Il Sorriso.
Che importanza hanno i social network per te?
Sono una fonte di ispirazione, di interazione, e servono a promuovere il tuo lavoro.
Il tuo primo pensiero al mattino?
Musica!
Trovi che lo stile di Ioanna sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!
Ed ecco alcuni suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com:
SERGIO ROSSI SHOES
GIUSEPPE ZANOTTI SHOES
BOTTEGA VENETA KNOT
YVES SAINT LAURENT BAG
EMILIO PUCCI DRESS