Continuiamo con le interviste ai nostri fashion blogger preferiti, che giorno per giorno ci ispirano con il loro stile e ci informano su tutte le ultime novità legate al mondo della moda. Oggi è il turno di Julia, la blogger diGeeks nd Fashion.
Julia, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Sono Julia, ho 25 anni e sono nata in Tanzania. Anche se sono cresciuta in Germania, con molti sogni e tanta passione. Nel 2010 vivevo a New York mentre ora mi sono trasferita a Londra. Amo la vita, ma ciò che mi rende più libera è la moda. E’ il mio mondo. Niente mi da più soddisfazione del lavorare i diversi tessuti, ispirarmi a qualsiasi cosa per creare nuovi look. Adoro poter essere d’ispirazione per i miei lettori e incontrare persone interessanti di tutto il mondo durante la settimana della moda. Penso che ancora ci sia molta strada da fare, ma sono sulla retta via.
Come definiresti il tuo stile?
Mi chiedo sempre come rispondere a questa domanda. Penso che sia più facile per gli altri descrivere il mio stile. Posso dire che mi piace mescolare stili diversi. Ho una passione per la cultura indiana, le piume e le stampe navajo che sono presenti in moltissimi miei abiti. In questo momento mi piace lo stile minimalista. Adoro le collezioni di Celine.
Come hai fatto a trovare il tuo stile?
Penso che dovremmo chiederlo a mia madre. Mi ricordo che all’asilo avevo chiesto a mia madre di cucirmi un abito di seta perché volevo sembrare una principessa. E ‘buffo, ma fin da bambina mi sono sempre interessata alla moda. Penso però, che ci voglia tempo prima di riuscire a trovare il proprio stile. Ho fatto un sacco di esperimenti :-). Ora so ciò che posso indossare e ciò che mi sta bene.
Cosa ti ha spinto a scrivere sul blog?E cosa ti motiva?
Mi ricordo che 2 anni fa, la mia amica tedesca Julia, mi aveva parlato di un blog, theblondesalad, (che probabilmente è uno dei più famosi ormai) e l’idea mi ha catturato fin dal primo momento. Due mesi dopo, ho iniziato a scrivere sul mio blog e non avevo idea di come fare o come trovare i lettori. Ma 15 mesi dopo, partecipavo già alla settimana della Moda, ricevendo feedback positivi a cui sono estremamente grata. Per gestire un blog, bisogna avere pazienza per aggiornarlo ogni giorno, soprattutto è ancora più difficile quando si ha un lavoro a tempo pieno. Credo comunque che, la mia passione per la moda mi dia la spinta necessaria per non mollare mai! Inoltre ho tante persone che mi sostengono, sono davvero fortunata!
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Haha è una domanda difficile. Volevo un nome che includesse la parola fashion, inoltre per avere un blog di successo è necessario passare tanto tempo davanti al proprio computer. Molti chiamano queste persone nerd o geek e lo trovo piuttosto divertente e sarcastico. Da qui: geeksndfashion..:)
Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?
Ce ne sono moltissimi. Leggere i commenti, mi mette sempre di buonumore, perché i miei follower spendono del tempo per scrivere e commentare il mio post. Uno dei più belli è quello di una ragazza che ha scritto di avermi visto a New York per strada ma era troppo timida per dire “ciao”. Penso che quando la gente inizia a riconoscerti per la strada, sia un’emozione incredibile!
Chi / che cosa ti ispira?
Come dice il mio banner sul blog: “Siamo fatti della stessa materia di ciò che amiamo”
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
Tra i miei pezzi preferiti, troviamo: il mio braccialetto di Balenciaga che ho comprato l’anno scorso a New York. Il mio cappotto Marni che indossavo il primo giorno della London Fashion Week e un cappotto oversize color cammello di H&M.
Qual è il tuo consiglio fashion?
Non indossare mai qualcosa solo perché va di moda. Indossa qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio e ti faccia risplendere. La gente lo nota di più
Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger o a qualcuno che intende iniziare questa avventura?
Scrivere sul blog è un duro lavoro. Bisogna mettere passione in ogni cosa che si fa e soprattutto bisogna SEMPRE credere in se stessi.
Che importanza hanno i social network per te?
I social network sono ormai parte integrante della mia vita. Primo, per il blog e secondo perché ho molti amici in tutto il mondo e rendono più facile restare in contatto.
Il tuo primo pensiero al mattino?
Spero che ci sia il sole e… ho bisogno di un caffè!!
Cosa preferisci fare quando non scrivi sul blog?
Trascorrere del tempo con le persone che amo. E’ la cosa più bella del mondo.
Secondo te, qual è la città più alla moda nel mondo?
Senza dubbio, NEW YORK. Penso che vivere lì sia stato il periodo più bello della mia vita, è una città che non dorme mai e mi ha fatto diventare ciò che sono oggi. Ogni stile che immagini, lì lo trovi, soprattutto a Soho e nell’East Village, che sono i miei quartieri preferiti. La gente di New York, inoltre, ha una mentalità aperta quando si parla di moda, cosa che manca invece in altre città. Mi manca proprio New York !:-)
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
La moda qui a Londra è molto diversa rispetto ad altre città. Londra ha una sua cultura della moda. Si ispira all’indie rock e al british rock. Non è proprio il mio stile, ma posso dire che Londra è una città molto alla moda, e mi ispira.
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Un ENORME GRAZIE! Grazie per il vostro sostegno e per tutti i vostri bellissimi commenti che controllo giorno per giorno. Spero di poter essere d’ispirazione e vorrei che tutti voi, ragazzi, crediate in voi stessi. Lottate per i vostri sogni e ciò che amate e siate aperti. Grazie per aver letto la mia intervista
Baci Julia / geeksndfashion
Trovi che lo stile di Julia sia d’ispirazione? Dicci cosa ne pensi!
BALENCIAGA COAT
FRANKIE MORELLO SWEATER
GREY MER SHOES
PACIOTTI BOOTS