myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the Fashion Bloggers Grit and Glamour

21 gennaio 2014

La nostra maggiore fonte di ispirazione sono le ragazze comuni, quelle come noi, che creano look facilmente replicabili. La fashion blogger che vi presentiamo oggi è Vahni di Grit and Glamour.

Vahni, parlaci un pò di te (chi sei/cosa fai/da dove vieni, etc.).
Sono un’Americana di origine greca, cresciuta nel sud-est degli USA. Sono una Web content developer di professione e blogger per hobby. Sono sposata e, moda a parte, amo i cani.

Come definiresti il tuo stile?
Retrò, sofisticato e imprevedibile.

Cosa ti ha ispirato a iniziare uno style blog? Cosa ti motiva nel continuarlo?
Fino a poco tempo fa, lavoravo come web writer e content developer nel settore finanziario. Sentivo il bisogno di trovare uno spazio in cui dare sfogo alla mia creatività, quindi ho creato il blog nel 2006. Credo che il motivo per cui continuo il blog siano i contatti e le straordinarie opportunità che mi ha dato.

Come hai scelto il nome del tuo blog?
In quel periodo, stavo contemplando l’idea del blog, quando lessi un articolo sul “grit and glamour” (grinta e glamour, ndt.) di un posto, mi sembra a New York. Ho letto quelle parole e ho subito pensato che non c’era nulla che potesse descrivere meglio me e la mia vita. Io sono entrambe le cose. Forte e tenace quando voglio ottenere qualcosa ma anche molto femminile.

Chi/cosa ti ispira?

Sicuramente la cultura pop, le riviste di moda, gli altri blogger e le celebrità. Mi piace osservare come altre persone mixano abbigliamento e accessori. Parlando più in generale, sono ispirata davvero dalle persone che dedicano la propria vita ad aiutare gli animali e le persone più svantaggiate o disabili.

Che consigli daresti ai nuovi blogger o a chi sta considerando di aprire un blog?

Innanzi tutto aver chiari i propri obbiettivi. Avete semplicemente bisogno di uno spazio per la vostra creatività? Siete alla ricerca di una community online o di amicizie? Sperate di guadagnare? Sapere quali sono i vostri intenti vi risparmierà tempo e fatica. Ho avuto una conversazione proprio su questo qualche giorno fa. La persona con cui ne ho parlato voleva iniziare un blog di moda e guadagnarci ma non conosceva molti dei migliori fashion blog, community e tecnologie. Le ho detto di iniziare dal fare molta ricerca e leggere. E’ un mondo davvero competitivo, quello dei fashion blog. Se vuoi guadagnare devi studiare, investire tempo e denaro, e capire su quali brand e sponsor puntare.

Che importanza hanno per the i social network?
Hanno un ruolo molto importante – io li uso moltissimo. Mi piacciono la conversazione in real time e le notizie che trovo Twitter. La maggior parte delle notizie più interessanti le vedo proprio lì.

Qual è il tuo primo pensiero la mattina?

Caffè.

Qual è la cosa che ti piace fare di più quando non scrivi sul blog?
Starmene a letto a guardare gli episodi di Breaking Bad con mio marito. Amo anche fare lunge passeggiate con lui.

Trovi che lo stile di Vahni sia d’ispirazione? Dicci cosa ne pensi?

FASHION BLOGGER INSPIRATION: GRIT AND GLAMOUR

GUCCI BOOTS
GUCCI BUCKLE
YVES SAINT LAURENT BAG
GUCCI HEELS
BALENCIAGA CITY BAG

Popular looks