myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the Fashion Bloggers India Rose

22 gennaio 2014

Terminiamo la settimana con la nostra nuova intervista alla fashion blogger India Rose.

Ciao! Raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)

Mi chiamo India Rose e sono nata nella Ribble Valley, nel Lancashire. Mi sono trasferita a sud di Londra, quando ero piccola e ora vivo a Chester, anche se trascorro la maggior parte del mio tempo a Nottingham, poiché studio Fashion Communication e Promotion alla Nottingham Trent University. Inoltre, lavoro part-time presso American Apparel e ho un blog.

Come definiresti il tuo stile?

Il mio stile cambia spesso, ma crescendo, sto trovando il mio stile. Attualmente, è sportivo con influenze maschili. Non indosso le stampe o i capi colorati e sono un grande fan delle sneaker.

Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?

Ho iniziato a bloggare, quando in realtà non sapevo molto né dei blogger né della moda. Ho studiato fotografia al college e la mia insegnante mi consigliò di aprire un blog per avere maggiori possibilità di accedere al corso di moda dell’università. Appena entrata all’università, ho smesso col blog ma poi, un anno dopo, me ne sono innamorata di nuovo!

Come hai scelto il nome del tuo blog?

Mi hanno detto che il mio nome resta impresso e quindi come potevo non scegliere il mio!

Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?

Ne ho ricevuti tanti via Formspring, che è difficile sceglierne uno. Una ragazza una volta mi ha mandato una lunga email, spiegandomi di come è stata vittima di bullismo a scuola e non sapeva chi voleva diventare o come voleva vestirsi a causa della pressione dei suoi coetanei. Mi ha detto che l’ho aiutata a trovare il proprio stile e adesso ha più fiducia in se stessa. E’ stato bello aiutare questa ragazza ed essere di aiuto per le persone, mi motiva tantissimo.

Chi / cosa ti ispira?

Di tutto e di più. Riviste, blog, lookbooks, gente che vedo per la strada, l’arte … Oh e la musica gioca un ruolo fondamentale nel mio stile, inoltre mi piace prendere ciò che indossano i miei amici maschi e interpretarlo a modo mio.

Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?

Cambiano sempre, ma per adesso adoro la maglia di H&M metallica, i pantaloni da equitazione di American Apparel, tutti i miei shorts in denim di Levi’s, una giacca color cachi che posso mettere su tutto, i pantaloni sportivi di Alexander Wang, le mie Vans e i miei capi basic di seta. Infine, i jeans skinny neri che uso fino allo sfinimento.

Qual è il tuo top fashion tip?

Sii fedele a te stesso e non seguire le tendenze. Compra ciò che ti piace.

Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?

Ancora una volta, essere fedeli a se stessi e cercare di avere una visione di ciò che si vuole dal proprio blog. Non creare un blog con l’intenzione di far subito un sacco di fan, in quanto si tratta di una progresso naturale. E soprattutto divertitevi, mentre lo fate!

Che importanza hanno i social network per te?

Anche se a volte li odio, i social network sono molto importanti in questo lavoro. Consentono di farsi conoscere e di esprimere le proprie opinioni.

Il tuo primo pensiero al mattino?

Ucciderei per restare sempre a letto.

Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?

Tutto ciò che riguarda la musica. Trascorrere del tempo con gli amici, e spendere soldi su vestiti e cose di cui non ho davvero bisogno.

Secondo te, qual è la città più alla moda nel mondo?

Beh sulla carta sarebbe Milano. Ma per me è Londra. Poi c’è New York, ma i londinesi hanno una grande abilità nel creare outfit meravigliosi.

Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?

Vivo a Nottingham e ad essere onesti non c’è molta moda qui. Un sacco di persone si vestono uguali e non osano tanto come invece fanno a Londra. E sono poche le persone che si vestono bene.

Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?

Che puoi vestirti bene senza spendere migliaia di soldi e che non c’è bisogno di seguire i trend o di vestirsi per forza in un certo modo. Sarai sempre perfetta se ti vesti come piace a te!

Trovate che lo stile di India Rose sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!

Ed ecco i suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com:

PEUTEREY JACKET

COSTUME NATIONAL PANTS
PIRELLI SHOES
RED VALENTINO PANTS
RED VALENTINO JERSEY JOGGING PANTS

FASHION BLOGGER INSPIRATION: INDIA ROSE

Popular looks