myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the Fashion Bloggers KateFP

22 gennaio 2014

Iniziamo il lunedì con le interviste ai nostri fashion blogger preferiti. Oggi conoscerete Catarina e Ferdinando, fashion blogger di KateFP.

Ragazzi, raccontateci un po’ di voi.

Innanzitutto volevamo ringraziare tantissimo Giglio.com e Fashion Bloggers per il loro fantastico lavoro, siamo davvero onorati di fare quest’intervista. Ora, ci presentiamo, siamo KATEFP, un blog di moda portoghese, il cui sito web è -http://katefp.blogspot.com, http://katefp.com- che è stato creato da me, Catarina de Anciães, giornalista di moda freelance (ho già scritto per Vogue.pt, e anche per Encyclo Vogue su Vogue.it) e il mio ragazzo, Fernando Pimpão, che è il fotografo principale del blog, et voilà, così abbiamo creato KATEFP il nostro fashion blog!

Come definireste il vostro stile?

Considero il mio stile molto elegante, classico ma con un tocco moderno, e anche eclettico. Lo stile del mio ragazzo è più easy ma altrettanto alla moda.

Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?

Volevamo un nostro spazio, dove poter esprimere la nostra creatività, il nostro talento, il nostro punto di vista sulla moda. Ebbene, la motivazione è davvero questa passione e questo grande amore per la moda e amiamo ispirare i nostri lettori con il nostro lavoro.

Come avete scelto il nome del blog?

E’ stato facile, abbiamo mescolato i nostri nomi. KATEFP è un mix del mio nome, Kate da Catarina, e le iniziali del mio ragazzo, FP di Fernando Pimpão.

Chi / cosa vi ispira?

Cosa ci ispira è la vita di tutti i giorni. Ma anche, i fashion blogger – streetsyle o blog personali – e anche tutta l’energia che circonda la moda, oppure, se entriamo in un negozio, possiamo trarre ispirazione dall’abbigliamento o dai gioielli. Oppure una donna elegante che cammina per strada … tutto nella vita è fonte di ispirazione.

Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?

I miei pezzi preferiti nel mio armadio sono la mia borsa Chanel 2.55 che il mio ragazzo mi ha regalato (grazie ancora amore mio!); le mie borse Louis Vuttion fatte dal mio amato nonno che ha lavorato per la maison (non vi ho ancora detto che mio nonno era un sarto e mia nonna era una sarta, quindi forse è per questo che la loro nipotina è nata con questa passione per la moda ;)), inoltre amo alcuni gioielli che mi hanno regalato i miei genitori e i miei braccialetti di Tiffany con il nome del mio ragazzo. Nell’armadio di Pimpão ci sono delle bellissime giacche di pelle, la sua collezione di orologi … beh, diciamo che mi piace quasi tutto nel suo guardaroba.

Qual è il vostro top fashion tip?

Sii fedele a te stesso, sia nella moda che in tutti gli aspetti della tua vita. E divertiti a sperimentare con la moda, perché ti permette di esprimere te stesso in tantissimi modi.

Che consigli pensate di poter dare ad un nuovo blogger?

Se ami la moda o qualsiasi altro argomento con tutto il cuore, se sai lavorare sodo e sei motivato, segui la tua passione e crea il tuo blog ora. Per mantenere un blog è necessario lavorare sodo, essere persistenti per mostrare il proprio talento al mondo. Inoltre, siate originali e sempre onesti con i vostri lettori, serve a mostrare la vostra personalità.

Il primo pensiero al mattino?

Per Catarina è Pimpão e per Pimpão è Catarina e questo primo pensiero resta tutto il giorno, siamo molto romantici *.*

Quale messaggio sperate di inviare ai vostri lettori?

Speriamo di ispirare i nostri amati lettori e vogliamo davvero trasformare questa passione in carriera e spero che i nostri lettori potranno collaborare con noi.

Trovate che lo stile di KateFP sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!

Ecco quali sono i loro consigli per lo shopping primaverile su Giglio.com:

CATARINA’S TIPS
VALENTINO BAG
ERMANNO SCERVINO DRESS
ALEXANDER MCQUEEN
ZANOTTI SHOES
YVES SAINT LARENT SHOES

FERNANDO’S TIPS
JUST CAVALLI JEANS
GUCCI T-SHIRT
GUCCI BAG
GUCCI WALLET
GUCCI BELT

FASHION BLOGGER INSPIRATION: KATEFP CATARINA
FASHION BLOGGER INSPIRATION: KATEFP FERNANDO

Popular looks