myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the Fashion Bloggers Keep in Touch with Fashion

22 gennaio 2014

Oggi incontriamo Jeasmine, la blogger italiana di Keep in touch with Fashion.

Jeasmine, parlaci un pò di te (chi sei, cosa fai, da dove vieni, ecc.)

Mi chiamo Jeasmine incoglia, vengo da Napoli, sono una giovane studentessa di Economia Aziendale con una grande passione per la moda, lavoro da circa tre anni per un’agenzia di Fashion Management, dove mi occupo della distribuzione di alcuni marchi, curare lo styling per i modelli, ma lavoro anche come buyer freelance.

Come definiresti il tuo stile?

Personale, elegante, raffinato per i diversi contesti, non potrei esser mai vestita fuori luogo!

Cosa ti ha spinto a iniziare un blog di moda? Cosa ti motiva a scrivere un blog?

L’idea è nata appena 4 mesi fa, la moda è una grande passione …Disegno, cucio e taglio vestiti fin dall’infanzia!

Come hai scelto il nome del tuo blog?

In realtà non è stata una scelta facile, tutti i nomi che mi piacevano non erano disponibili, “keep in touch with fashion”è stato scelto da me e mia sorella,entrambe pensavamo a un blog che non parlasse solo di me stessa ma di tendenze e news.

Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?

Uno tra i i miei fan deliziosi mi ha dedicato delle parole di Riccardo Bacchelli “qualsiasi persona che ti faccia pensare al costo degli abiti che indossa, non è in grado di indossarli “.

Chi/Cosa ti ispira?

Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy e Grace Kelly per la loro classe straordinaria e l’eleganza impeccabile, ma leggo anche tante riviste di moda, da cui traggo ispirazione per i miei outfits quotidiani e naturalmente partecipo alle sfilate di moda e alle presentazioni in anteprima delle collezioni.

Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel guardaroba?

I miei pezzi preferiti sono una maglia lunga e un abito giallo in seta Gaetano Navarra, con taglio particolare sulla schiena, la lunga gonna multicolor Ferragamo che ho indossato per la festa di compleanno dei miei 25 anni,il trench Burberry, un passepartout per ogni occasione, la maxi bag in stampa cocco con dettagli oro di Jimmy Choo e naturalmente la mia più grande passione, tutte le mie scarpe!

Il tuo primo pensiero al mattino?

Cercare di non arrivar tardi al lavoro! Ci tengo molto ad essere puntuale! A volte mi capita di svegliarmi il Sabato e la Domenica, del tutto certa di dover correre al lavoro!

Per te, qual’è la città più fashion al mondo?

Ho diverse percezioni di più città. Lo street-style londinese, New York la città cosmopolita dalle luci accecanti , L’ Haute Couture Parisienne e lo stile easy&chic di Milano, hanno tutte un senso differente di stile, ma sceglierei sicuramente la romantica Parigi, dove ho vissuto per circa un anno.

Quale messaggio speri di trasmettere ai tuoi lettori?

Tenersi in contatto con la moda, le ultimissime tendenze, gli accessori “Must have”, ma reinterpretando il tutto. Sarebbe noiosissimo vedere tanta gente indossare abiti in base alle “regole” dettate dagli stilisti, la moda deve essere personale!

Trovi lo stile di Jeasmine di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!
Ecco alcuni consigli di Jeasmine per lo shopping su Giglio.com:


JUST CAVALLI DRESS
YVES SAIN LAURENT SHOES
BOTTEGA VENETA KNOT
BALENCIAGA BAG
ALBERTA FERRETTI DRESS

FASHION BLOGGER INSPIRATION: KEEP IN TOUCH WITH FASHION

Popular looks