myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the Fashion Bloggers Le FreakS

23 gennaio 2014

Hai voglia di una nuova intervista? Oggi ritorniamo in Italia e conosciamo Federica, la fashion blogger di Le FreakS.

Ciao Federica, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)

Mi chiamo Federica ho 21 anni e vengo da Roma. Studio giornalismo all’università e sogno di diventare una giornalista o una scrittrice. Mi piacerebbe lavorare nel mondo della moda, ma non ho ancora deciso cosa ho intenzione di fare in futuro. Ho lavorato con i bambini per anni e per adesso scrivo di moda su una rivista locale.

Come definiresti il tuo stile?

Il mio stile dipende soprattutto dal mio umore: direi che ho due anime opposte, una femminile e bon ton, e una maschile e rock. Cerco di mescolarle giorno per giorno.

Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?

Quando ho iniziato il mio blog, non sapevo cosa fosse un “fashion blog”. Volevo condividere le mie idee sulla moda e lo stile, scrivendo articoli per esercitarmi con il mio lavoro futuro.

Poi ho iniziato a seguire alcuni famosi fashion blog e ho deciso di entrare in questo mondo.

Come hai scelto il nome del tuo blog?

Durante gli anni Sessanta, la parola “freak” si riferiva ad un comportamento anticonformista, e questo è ciò che sono … ho scelto questo nome per il mio blog, perché penso che sia facile da ricordare e inoltre evoca la volontà di essere diverso, qualità che è insita in ogni persona . E dopo tutto, Freak può significare anche libero.

Chi / cosa ti ispira?

Sono sempre ispirata dal passato: Amo gli anni Sessanta e Settanta, mi piace guardare vecchie foto e video. Amo i Beatles, e penso che siano l’ispirazione più grande nella mia vita!

Inoltre, trascorro un sacco di tempo a ricercare notizie sul web… cerco di coniugare il passato con il moderno, dando un tocco vintage a ciò che indosso.

Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?

Raramente metto i pantaloni. I miei pezzi preferiti sono gonne vintage e due camicette che mia nonna mi ha regalato l’anno scorso.

Qual è il tuo top fashion tip?

Indossa ciò che ti sta bene! Penso che molte persone commettano l’errore di indossare capi che non li valorizzano. Bisogna scegliere capi che stanno bene e ci fanno sentire bene, non il contrario.

Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?

Iniziare un blog è faticoso: bisogna postare spesso, sapere tutto sulle ultime tendenze, scrivere articoli interessanti e comunicare con i propri follower!

Che importanza hanno i social network per te?

I social network sono molto importanti per tutti i blogger, perché aiutano a raggiungere un sacco di gente e ti permettono di entrare in contatto con loro.

Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?

Amo leggere libri, ascoltare musica, suonare la chitarra o semplicemente uscire con le amiche per fare shopping insieme!

Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?

Penso che Roma sia sottovalutata … Quando si pensa alla moda in Italia, si pensa subito a Milano: mi auguro che in futuro saremo in grado di dimostrare che Roma possa essere altrettanto alla moda!

Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?

Sii te stesso, è normale crescere e cambiare negli anni… Ma non dimenticare mai chi sei, cosa ti piace e quali sono le priorità nella tua vita.

Trovate che lo stile di Federica sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!

Ed ecco alcuni suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com!

VALENTINO DRESS
DOLCE & GABBANA DRESS
PINKO SHIRT
MULBERRY BAG
SERGIO ROSSI SHOES

FASHION BLOGGER INSPIRATION: LE FREAKS

Popular looks