myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the Fashion Bloggers Le Style Child

22 gennaio 2014

Continuiamo con le nostre interviste ai nostri Fashion Blogger preferiti. Oggi incontriamo Rachel di Le Style Child, Ricordate di votare il vostro Fashion Blogger preferito per vincere un meraviglioso coupon! Mancano solo 5 giorni alla chiusura del contest! Votate subito!

Ciao Rachel, parlaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc)

Sono una ragazza californiana che ha vissuto in Texas e attualmente vive a New York. Mi sono laureata in Comunicazione e Marketing al Fashion Institute of Technology, sono Fashion Insider per il sito web LookLab e sono arrivata in finale sia al Concorso Future Stylist ASOS che al Lord & Taylor Student styling competition. Sono una redattrice di moda e contribuisco agli articoli del The Huffington Post e gestisco i miei due blog: Le style Child (http://www.lestylechild.com/) e The Style Line (http://thestyleline.tumblr.com/). Sono anche stagista presso Rebecca Minkoff nel Dipartimento Marketing e presso Teen Vogue nel reparto moda. Attualmente sono in stage presso Jeffrey Campbell e mi occupo del blog. Sono una persona estremamente ambiziosa e appassionata, e ho creato il mio blog per mostrare il mio talento, condividere il mio stile personale, le mie creazioni e l’amore per questa fantastica arte da indossare che tutti chiamiamo moda. Buon divertimento!

Come definiresti il tuo stile?

Questa è una delle domande più difficili a cui rispondere, ma tendo a dare sempre la stessa risposta: E’ quasi impossibile descrivere concretamente il mio stile. Cambia e cresce insieme a me. Ma proprio per questo è personale! Se dovessi usare un paio di parole per descriverlo più chiaramente, direi che è trendy, alla moda ed eclettico.

Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?

Ho capito in questi anni che scriverò ancora a lungo sul blog. Ho iniziato come hobby usando Xanga e LiveJournal e avevo circa dodici o tredici anni, quindi non era niente di serio. Tuttavia, quando mi sono trasferita a New York, sono stata influenzata dall’arte e dalla moda e ho iniziato il mio primo blog The Style Line, per far conoscere i talenti emergenti. Ho pensato che era un po’ controproducente iniziare un mio blog personale dato che ce n’erano tantissimi già in circolazione, però sia i miei lettori che i miei amici mi hanno incoraggiato a crearne uno mio e così è nato Le Style Child. Adoro gestire entrambi i blog. Inoltre, sto anche aggiungendo alcuni miei disegni e sono eccitatissima per questo nuovo progetto!

Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?

Ho ricevuto un sacco di meravigliosi commenti e messaggi da parte dei miei lettori, ma penso che il più toccante sia quello di una ragazza australiana. Ha chiesto se poteva inviarmi alcune foto per autografarle e mi ha scritto una bella lettera. Devo ancora rinviarle tutto…Ma sono troppo legata ai regalini.. sshh non ditelo a nessuno :)

Chi / cosa ti ispira?

Gli altri fashion blogger sono la mia fonte principale d’ispirazione, sanno tutto sulle nuove tendenze. Inoltre, essere una newyorkese ha sicuramente i suoi vantaggi … Sei costantemente ispirata e non sto esagerando.

Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?

Onestamente, stiamo vivendo in un’era digitale, quindi è davvero difficile non essere influenzati o ispirati da internet, ma se avete intenzione di iniziare un blog, dovete essere sicuri di ciò che state facendo. Conosco un sacco di persone che hanno iniziato solo per il successo e per i benefici che ne derivano, ma la chiave del vero successo è avere una voce e una visione personale. Le persone tendono a imitare gli altri e l’aspetto estetico deve sempre riflettere chi sei e soprattutto deve essere user friendly.

Il tuo primo pensiero al mattino?

Non penso mai la mattina, non ho abbastanza energia per farlo haha! Quando mi alzo cerco di vivere la giornata nel miglior modo possibile!

Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?

Sono il tipo di persona che ha sempre bisogno di fare qualcosa e per fortuna la mia città mi tiene sempre impegnata. Amo leggere, scrivere, fare shopping, andare ai concerti, uscire con gli amici e con il mio ragazzo e viaggiare! Tutto dipende in realtà dal tempo e se ho abbastanza soldi per fare queste cose.

Secondo te, qual è la città più alla moda del mondo?

Sono di parte se dico New York? Sono stata a Parigi e a Barcellona e in altre città importanti e penso che sia giusto dire che ogni città ha un gruppo di persone con un grande stile personale influenzato dalla loro cultura. Quindi non credo di poter ragionevolmente rispondere a questa domanda, perché ciò che per me può essere alla moda, può essere terribile per qualcun altro!

Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?

New York è un melting pot sia nella cultura, che nel vestire. Non sai mai cosa puoi vedere quando esci per strada… sia di bello che di brutto! In generale penso di vivere in una città estremamente alla moda che influenza tantissimo il mio stile, ma penso anche che alcune persone si vestano in un certo modo in base all’area in cui vivono, ed anche questo è interessante. Voglio dire, se vado a SoHo mi aspetto di vedere persone ultra glam camminare per le strade lastricate a differenza di Brooklyn, dove vedo gente alla moda ma con uno stile più rilassato e artistico… E ci saranno sicuramente alcuni che non sono d’accordo con me… Come ho detto prima, dipende!

Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?

Grazie per il sostegno e per le sfide continue. Siete la mia fonte continua di motivazione e sono qui grazie a voi. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza.

Trovate che lo stile di Rachel sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!

Ed ecco alcuni suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com!

VALENTINO SKIRT
BALENCIAGA BAG
ALEXANDER MCQUEEN DRESS
ALBERTA FERRETTI DRESS
VALENTINO SKIRT

FASHION BLOGGER INSPIRATION: LE STYLE CHILD

Popular looks