myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the Fashion Bloggers Let’s talk about Fashion

22 gennaio 2014

Iniziamo la settimana con una nuova intervista. Oggi conoscerete la fashion blogger Manuella di Let’s talk about Fashion.

Ciao Manuella, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)

Ciao mi chiamo Manuella e sono la blogger di “Let’s talk about fashion”. Vengo dalla Romania ma spero di trasferirmi presto a Roma o a Parigi insieme a tutti i miei sogni e desideri.

Come definiresti il tuo stile?

Adatto i miei abiti a seconda del mio umore al mattino e quindi indosso sempre capi diversi. Può essere che una mattina mi va di indossare un vestito lussuoso con i tacchi alti e un altro giorno invece preferisco una maglietta oversize con jeans sdruciti. Credo sia importante sentirsi bene e sicuri in quello che si indossa, non importa ciò che influenza il proprio stile (romantico, rock…), perché io sono versatile, non mi riconosco in un solo. Mi piace giocare con le tendenze, ma in generale, i miei outfits sono molto femminili.

Come hai fatto a trovare il tuo stile?

Penso di averlo sempre avuto, tutte noi da piccole indossavamo le scarpe e i vestiti di nostra madre, ma nel corso degli anni ho fatto alcune modifiche per quanto riguarda il mio stile.

Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?

Un anno e mezzo fa ho sentito l’esigenza di avere un posto tutto mio dove poter condividere i miei pensieri e il mio stile. La mia fonte di motivazione sono proprio loro: i miei lettori … perché senza il loro sostegno e senza i loro bei commenti, probabilmente avrei smesso molto tempo fa. Un blog senza lettori è come morto, grazie a loro tengo vivo il desiderio di scrivere e di ispirarmi. Quindi, che altro mi motiva di più se non questo?

Come hai scelto il nome del tuo blog?

Forse il nome del mio blog non è così particolare, ma se avete qualche idea, aspetto i vostri suggerimenti. :)

Chi / cosa ti ispira?

Ho trovato la mia ispirazione in molte cose: sfilate di moda, fashion blogger, stati d’animo, le persone per le strade e così via. Bisogna aprire gli occhi perché l’ispirazione si può trovare ovunque e in ogni cosa.

Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?

In questo momento adoro la mia giacca di pelle marrone Guess, perché la sua pelle è così morbida e liscia e anche con un paio di sandali Versace per H & M che ancora non ho potuto indossare a causa del freddo. Ma tutto sommato amo tutti i capi del mio guardaroba, quando li acquisti sono tutti speciali!

Qual è il tuo top fashion tip?

Quando si tratta di moda, ci sono alcune regole di base, basta tenere a mente che less is more. E dico questo perché dobbiamo seguire il nostro stile e reinventarlo secondo le nuove tendenze e non indossare qualcosa solo perché è alla moda.

Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?

Non è così difficile aprire un blog e tutto ciò che serve è la dedizione e di godere del tuo lavoro perché se ami ciò che fai è impossibile da sbagliare.

Che importanza hanno i social network per voi?

I social network sono di vitale importanza soprattutto all’inizio, perché ti permette di farti conoscere dai lettori, guadagnando visibilità. Quindi consiglio vivamente l’utilizzo di diversi social network come Facebook, Lookbook, Chictopia…

Il tuo primo pensiero al mattino?

“Cosa mi metto oggi?”

Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?

Quando non lavoro al blog, vado al college e lavoro come modella. Per il resto non ho molto tempo libero, ma mi piace guardare un bel film e trascorrere il tempo con i miei amici.. shopping incluso, haha!

Secondo te, qual è la città più alla moda del mondo?

Parigi, è romantica, elegante e chic. Ovviamente non posso escludere Milano o New York, ma Parigi è la mia preferita.

Come descrivereati la moda nella città in cui vivi?

Penso che la moda nella mia città si stia ancora sviluppando. Qui la gente deve ancora imparare ad essere coraggiosa e ad indossare ciò che vuole senza pensare “cosa penseranno se esco vestita così?”. Dal momento che ho iniziato il mio blog ho avuto la fortuna di incontrare persone speciali, con un grande senso dello stile e penso che la gente poco coraggiosa dovrebbe trarre ispirazione da loro.

Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?

Grazie di tutto e di continuate ad essere meravigliosi ♥ e alla moda

Trovate che lo stile di Manuella sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!

Ed ecco alcuni suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com!

PINKO DRESS
DOLCE & GABBANA JEANS
GREY MER SHOES
VALENTINO BAG
VALENTINO BLAZER

FASHION BLOGGER INSPIRATION: LET'S TALK ABOUT FASHION

Popular looks