Continuiamo con le interviste ai nostri fashion blogger preferiti. L’intervista di oggi, vede protagonista Mel, la blogger di Marmalade.
Mel, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Sono un advertising manager e lavoro nel campo dei media a Londra. Vengo da Winchester e il mio cuore è ancora lì tra le campagne. Il mio è un duro lavoro, ma ha anche un sacco di vantaggi: vita di lusso, pranzi nei top restaurant di Londra, partecipare agli awards in tutto il mondo e alle feste VIP. Sono una fashion addict e sono dipendente dallo shopping, amo viaggiare e investire la maggior parte dei miei soldi in moda e viaggi. Gestisco anche il mio blog di cui vado molto fiera www.mediamarmalade.com. E’ qui che mostro il mio ego di giornalista appassionata di moda.
Come definiresti il tuo stile?
Definire il mio stile non è un compito facile, poiché è abbastanza eclettico. Amo la moda: è la mia droga! E provo tutte le tendenze in un modo o nell’altro. Sono piuttosto girly, amante delle scarpe, dipendente dalle borse di alta moda. Il mio stile è un mix completo di abiti commerciali e di designer, quindi è facile trovarmi con jeans skinny Topshop, tacchi KG, una camicetta carina di Zara, un cappotto con stampa animalier e una delle mie amate borse borse Mulberry. Infine scelgo il mio abbigliamento in base al mio umore e così il mio stile cambia da posh e altezzoso a girly a rock chic o ultra glam.
Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?
Ho sempre amato la moda, fin da quando ero piccola. Fin dalla nascita sono stata dipendente dalle borse e sono cresciuta pensando che sarei diventata una giornalista di moda… Essere una fashion editor per il mio blog è un sogno che si avvera. Lavorare nei media mi ha permesso di conoscere il mondo dei blogger e con qualche incoraggiamento dai miei amici ho deciso di iniziare il mio blog. Non me ne sono mai pentita, anzi avrei voluto iniziare prima! Mi piace condividere i miei outfit o i miei acquisti e inoltre sono stata accolta benissimo dalla community dei blogger che mi motivano a fare sempre di più.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Questo nome viene da un soprannome che mi aveva dato mio nonno quando ero piccola. Lui dava un soprannome a tutti in famiglia e il mio era marmellata (ndr. Marmalade). E Mediamarmelde era il nome giusto per il mio blog.
Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?
Oh mamma prenderne uno solo è impossibile! Ogni commento è importante e quando la gente scrive per dirti quanto ama leggere i tuoi post, seguire i tuoi consigli e outfit, ti fa sentire utile. Non c’è niente di più bello che vedere nuovi follower, nuovi commenti e interesse verso il tuo blog. Quest’anno ho vinto il British Style Blogger ed è stato un risultato straordinario per me. Il mio blog era piuttosto nuovo e il premio ha portato tanto passaparola. Tutto ciò mi ha motivato ancora di più.
Chi / che cosa ti ispira?
Wow, cosa non mi ispira? Credo che tutto nella vita mi ispiri davvero: i miei viaggi e le diverse culture che osservo e sperimento, le riviste, gli altri favolosi fashion blogger, la mia famiglia, le celebrities, gli stilisti, i film, avere successo e ricevere feedback positivi.
Inoltre, non c’è una icona particolare che mi ispira, ma devo ammettere che mi piace lo stile e i look di Edie Sedgwick, Rachel Bilson, Blake Lively e Mollie King. Scelgono pezzi favolosi che vorrei avere anche io!
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
Sicuramente la mia collezione di Mulberry è il mio orgoglio e la mia gioia. Ho circa 6 borse per ora, e le adoro tutte. Sono anche una “collezionista” di scarpe e ho comprato tante scarpe dai tacchi altissimi e assassini ;), belle pumps e stivali originali. Amo i miei sandali color crema di Kurt Geiger con tacco 15, sono favolose con i pantaloni di pelle e una giacca di pelliccia glam. Sono un grande fan delle mie pellicce e delle sciarpe di seta.
Qual è il tuo top fashion tip?
Semplice: Siate coraggiosi e credete in voi stessi. Sii coraggioso nello scegliere il tuo stile e indossa ciò che ti piace.
Mi piace anche mescolare pezzi cheap & chic, è favoloso unire dei jeans stupendi con una camicia Reiss e la borsa Fendi. Inoltre, non pensare di avere un solo stile, puoi vestirti come vuoi ed essere chiunque tu voglia, puoi cambiare stile anche tutti i giorni.
Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?
FALLO. E ‘ uno degli hobby (se si può ancora chiamare così) più gratificante che abbia mai avuto. Se amate la moda, l’ artigianato, la cucina, l’arte, la fotografia, la scrittura o qualsiasi altra cosa è un modo favoloso per esprimere se stessi. Inoltre, è anche una grande comunità e puoi avere la fortuna di conoscere tante persone interessanti.
Il mio unico consiglio è di essere pazienti, non ti aspettare subito di essere il migliore, avere centinaia di follower ed essere invitato alle sfilate. Il blog è per te stesso e ciò che ne ricavi può essere un’opportunità e un plus, ma non deve essere la tua motivazione principale. Sii te stesso e conserva la tua integrità, così convincerai i tuoi lettori a tornare.
Che importanza hanno i social network per te?
Grazie ai social network ho potuto creare il mio portafoglio di followers. Ho incontrato altri blogger e sono stata introdotta nel mondo della moda. I social sono assolutamente parte integrante del blog, camminano di pari in passo e il mio blog non sarebbe cresciuto così se non fosse per la pubblicità di Twitter. Io credo che, e ciò non vale solo per i blogger, ma per tutti i marchi e i designer, che i social network sono in grado di creare una comunità e permettono di istaurare un rapporto di fiducia con i propri fan e clienti ed oggi la fiducia è fondamentale.
Il tuo primo pensiero al mattino?
E ‘davvero già mattina? Oooooh, che cosa mi metto oggi? E qualcuno può farmi una tazza di tè!
Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?
Ho un paio di hobby, oltre lo shopping e il blog. Mi piace sciare e partire ogni anno, mi piacerebbe ottenere il mio attestato di insegnante uno di questi anni. Gioco anche a netball ogni settimana, questo è uno dei miei hobby preferiti e che coltivo da più tempo. In generale, mi piace uscire con il mio ragazzo, la mia famiglia, gli amici, mangiare buon cibo, fare shopping, bere vino rosso e champagne, andare in bicicletta.
Trovi che lo stile di Mel sia di ispirazione? Dicci cosa ne pensi!
Ed ecco i suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com:
MOSCHINO DRESS
BALENCIAGA DRESS
GIORGIO ARMANI FUR
PUCCI CLUTCH
FENDI BAG