Continuiamo con le intervista alle nostre fashion blogger preferite di tutto il mondo. L’intervista di oggi è con Nunzia, blogger di Moda à Porter.
Nunzia, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Mi chiamo Nunzia, per gli amici Nuny. Ho ventiquattro anni e sono felicemente sposata da quasi un anno. Vivo a Palermo, dove lavoro presso l’azienda di famiglia.
Come definiresti il tuo stile?
Non credo che ci sia un termine per definire il mio stile, perché mi vesto in base al mio umore. Mi piace lo stile semplice del vintage-chic, indosso ballerine di giorno e tacchi alti la sera. Non mi piace esagerare, preferisco la comodità. Quando vedo la mattina alcune ragazze con tacchi alti e troppo trucco penso: “Ma a che ora ti sei svegliata?”
Cosa ti ha spinto a iniziare un blog? E che cosa ti motiva?
Ho aperto il mio blog per caso, un giorno mi sono svegliata e ho pensato: perché non farlo? Volevo condividere con le altre ragazze la mia più grande passione, scrivere di acconciature fai da te, trucchi, capelli e abbigliamento low cost.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Il nome ha origine dalla distinzione tra alta moda e low cost, così come distinguiamo l’alta moda dal Pret-à-Porter. Volevo un titolo “immediato”, in modo che chiunque visitasse il mio blog, capisse immediatamente qual è il mio concetto di moda, cioè qualcosa alla portata di tutti, indipendentemente dal budget più o meno elevato.
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
SCARPE, SCARPE, SCARPE!
Il tuo primo pensiero al mattino?
Riuscire a fare tutto, quindi corro, corro, corro! Certamente su tacchi 12 sarebbe impossibile!
Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?
Stare con mio marito perché lo amo e adoro cucinare piatti deliziosi per lui.
Secondo te, qual è la città più alla moda nel mondo?
Assolutamente NY, una delle città che ho visitato durante il mio viaggio di nozze negli States! Tuttavia, sono convinta che sia la Grande Mela che un paese in montagna possano essere glamour a loro modo!
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
Palermo non è Milano o New York, la moda non è molto importante nella nostra cultura. Ci sono pochi eventi e nessuna serata glamour. Tuttavia, Palermo è una città meravigliosa, piena di arte. Tutto il nostro patrimonio potrebbe essere sfruttato per organizzare sfilate ed eventi, ma purtroppo non è così, bisognerebbe usare più creatività.
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Non chiedete troppo a voi stessi! Di solito si dice “parla come mangi”, in questo caso direi “Vestiti in base al tuo umore”
Trovi che lo stile di Nunzia sia d’ispirazione? Dicci cosa ne pensi!
Ed ecco i suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com:
VALENTINO BIJOUX
VALENTINO SHOES
FENDI PEEKABOO
MOSCHINO BAG
JIMMY CHOO BOOTS