Nella rubrica “Meet the fashion bloggers” abbiamo intervistato i nostri fashion bloggers preferiti di tutto il mondo. Oggi incontriamo Hope Adela di Pink Champagne.
Adela, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Mi chiamo Hope Adela Pasztor, ho 18 anni e vengo da Carlise, in Pennsylvania. Ho seguito dei corsi estivi sia al liceo che all’università grazie ai quali sono al College e prendero’ la mia laurea in inglese fra due anni circa al Thomas Edison Sate College Online. Nel frattempo lavoro a tempo pieno in un magnifico negozio vintage a Harrisbourg, Atomic Warehouse, adoro la sua atmosfera retro’ e trovoche mi somigli!
Come definiresti il tuo stile?
Il mio stile é eclettico. Adoro mescolare i diversi decenni del 20° secolo e le diverse epoche storiche. Mi piace per cio’ che riguarda la moda ed anche il mio stile avere la possibilità di mescolare gli elementi opposti in un solo outfit. per esempio (come potete vedere nelle foto) io abbino un abito lungo Emilio Pucci degli anni ’70 con fili di perle , tacchi alti con la punta decorata con dei fiocchi della collezione Louis Vuitton dell’anno scorso e un turbante esotico che ricorda il romanzo delle Mille e una Notte.
Cosa ti ha spinta ad aprire un fashion blog? qual’é la tua motivazione?
Avevo appena compiuto sedici anni; la mia passione per la moda aveva bisogno di spazio per crescere e maturare. Così, aprire un fashion blog è stato un modo divertente e indipendente per esprimere il mio stile.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Avevo da poco visto il film “An affair to remember” [Un amore splendido] del 1957, e sono stata colpita dall’idea del pink champagne. Poiché il rosa è da sempre il mio colore preferito e lo champagne è una bevanda che simboleggia la vitalità e la gioventù, ho pensato che Pink Champagne sarebbe stato un nome perfetto per il mio blog.
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo armadio?
E’ così difficile rispondere a questa domanda! A parte le scarpe, il 95% del mio guardaroba è fatto di pezzi vintage o usati. Ed è in costante evoluzione e cambiamento. Vado nei negozi di seconda mano e compro tonnellate di pezzi vintage molto glamour a pochissimo prezzo e li indosso per un paio di mesi. Poco dopo, li rivendo o li scambio in negozi locali di abbigliamento vintage (accumulando un nuovo stock di abiti vintage di alta moda), e contemporaneamente continuo a fare shopping nei negozi di seconda mano. E ‘ un meraviglioso ciclo infinito di acquisti di abiti vintage e spesso traggo anche profitti in questi acquisti e scambi. Solo i capi più preziosi (circa il 10%) restano nel mio armadio.
Nonostante mi diverta anche ad acquistare pezzi low-cost, ho da poco scoperto i vantaggi di fare shopping sfrenato alle vendite occasionali di pezzi vintage d’alta moda. La mia ultima ossessione sono i gioielli in bachelite. I bangles sono i miei preferiti, per adesso ho 21 di questi gingilli colorati. Adoro anche i miei due kimono in seta giapponese (uno è giallo canarino brillante ricamato con un drago scarlatto e oro, l’altro è blu scuro e color corallo con un motivo dorato). Inoltre mi piace tantissimo la mia giacca lunga nera e broccata d’oro. E’ incredibile e come se Lady Gaga incontrasse Maria Antonietta. Non vedo l’ora di mostrarla sul mio blog!
Qual’é il tuo top fashion tip?
Accessori! E’ di sicuro il modo più facile per avere un aspetto favoloso. Un semplice tubino nero può diventare strepitoso se indossato con un braccio pieno di bangles colorati, orecchini lunghi fino alle spalle, una stola glamour di pelliccia e pumps da sballo.
Qual’é il tuo primo pensiero al mattino?
“Odio tutto.” Non sono una persona mattiniera. A seconda o meno se ho già programmato l’outfit per quella giornata, penso a come combinare insieme i miei abiti per creare un outfit straordinario.
Cosa preferisci fare quando non scrivi sul blog?
A parte fare shopping di vestiti vintage, foto e altre attività connesse al blog, Passo il mio tempo nel modo più nerd di tutti. State facendo un intervista ad una ragazza che si traveste da Bellatrix Lestrange per la proiezione di mezzanotte di Harry Potter e i Doni della Morte, parte 2. Adoro leggere romanzi fantasy e guardare ogni genere di film. Inoltre, le fiere rinascimentali, costruzioni storiche, edifici abbandonati, paesaggi desolati, campi solitari, boschi incontaminati e gli antichi cimiteri sono i miei luoghi preferiti.
Qual’é secondo te la città più alla moda del mondo?
Senza dubbio, New York. Lì c’è il meglio del meglio. Chiunque abbia talento alla fine finisce nella città che non dorme mai. Presto, mi vedrete lì!
Quale messaggio vorresti mandare ai tuoi lettori?
La moda è divertimento! Sfrutta la tua creatività interiore e crea i tuoi trend. Il modo in cui ti vesti riflette la tua personalità e le tue preferenze estetiche. La moda non è una corsa stagione per stagione, per vedere chi indossa il pezzo più cool. Il tuo stile sta alla tua personalità come la Statua della Libertà sta a New York: è una bandiera distintiva in cui tutti credono.
Trovi che lo stile di Hope Adela sia d’ispirazione? Dicci cosa ne pensi!
E con il Natale in arrivo, ecco i consigli di Pink Champagne per fare acquisti su Giglio.com:
SERGIO ROSSI SHOES
EMILIO PUCCI BAG
ROBERTO CAVALLI FOULARD
JOHN GALLIANO DRESS
ROBERTO CAVALLI BIJOUX