Continuiamo con le interviste ad alcuni dei nostri fashion blogger preferiti di tutto il mondo. Oggi intervistiamo Teresa di The Fashion Diet.
Teresa, parlaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Ciao! Sono Teresa e sono una fashion blogger italiana di 20 anni. Studio giurisprudenza all’ “Università del Sannio”, e sono del Sud Italia. Una terra piena di ragazzi talentuosi ma non troppo alla moda.
Come definiresti il tuo stile?
Il mio stile è eclettico, mi piace mescolare pezzi diversi, come una gonna low-cost con una camicetta vintage. Adoro la moda, perché grazie ad essa posso essere una donna diversa ogni giorno. Ieri ero sexy, oggi femminile e domani sarò chic. Penso che le fashion blogger siano come delle attrici mute, le quali attraverso la moda si introducono nel mondo senza parlare.
Come hai fatto a trovare il tuo stile?
Mi sono ispirata a tutto: un libro, una rivista, il web o lo street style. Potete trovare lo stile ovunque! Anche un volto, una città, o un abito mi possono ispirare.
Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?
Un lettore una volta mi ha detto che il mio blog è divertente e interessante! Mi piace questo commento perché non voglio che il mio blog sia noioso. Nessuno ama leggere cose noiose!
Cosa ti ha spinto ad aprire un blog? E che cosa ti motiva?
Il blog è nato per caso, sono stati i miei amici che mi hanno incoraggiato a farlo, dicevano che ero molto alla moda e così ad Aprile è nato The Fashion Diet. Il blog riflette la mia dieta quotidiana di moda e di stile. Ogni giorno parlo di come indossare pezzi low-cost, però se Louboutin mi regalasse un paio di scarpe, sarei molto molto felice!
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
Mia mamma mi ha regalato una clutch vintage esagonale che è molto alla moda! Mia nonna invece una clutch di pelle e poiché sono piccolina di statura non posso vivere senza le mie gonne a vita alta e le camicie!
Qual è il tuo top fashion tip?
Indossa ciò che ti piace e cose che enfatizzano il tuo corpo e la tua personalità! La moda è un gioco molto divertente e a me piace giocarci
Il tuo primo pensiero al mattino?
“Spero che oggi sia una giornata fortunata e spero di ricevere qualche e-mail interessante”
Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?
Purtroppo devo studiare, ma quando non scrivo sul blog mi piace leggere qualche rivista di moda, fare shopping o foto.
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Non seguire le tendenze, sii te stesso, sii ICONICO
Trovi che lo stile di Teresa sia di ispirazione? Dicci cosa ne pensi!
Ed ecco i suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com
DOLCE&GABBANA TOP
PINKO FUR
VALENTINO DRESS
ZANOTTI HEELS
JIMMY CHOO BAG