Continuiamo con le interviste ai nostri fashion blogger preferiti. Oggi intervistiamo Marie di The Maven Post.
Marie, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Mi chiamo Marie e ho un blog che si chiama The Maven Post. Sono di Los Angeles, California, e lavoro come consulente di viral marketing per marchi importanti di moda e per Barneys a New York.
Come definiresti il tuo stile?
Sono un po’ un camaleontica quando si tratta di stile. Non mi identifico in nessun genere in particolare. O Mi piace o no. Non compro mai qualcosa nei negozi con l’intento di trovare qualcosa di particolare. Mi piace il design, l’alta moda artigianale e soprattutto i capi unici. Vedo la moda come un’arte ed è così che decido quello che indosso. Amo linee contemporanee, di design, così come il vintage. Seguo ciò che mi piace non ciò che è di tendenza.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Il mio blog è nato con l’intenzione di diventare nel tempo più di un semplice style blog. Non sarò giovane per sempre per potermi farmi le foto per la strada, quindi volevo un nome con cui crescere insieme. Ho iniziato il mio blog con la speranza che i miei follower amino adesso i miei look e nel tempo possano ammirare la trasformazione del Maven Post.
Chi / che cosa ti ispira?
Mi ispira il mondo che mi circonda. I viaggi, i posti nuovi, le persone che incontro giorno per giorno. Osservo molto il mondo che mi circonda e cerco di prenderne il massimo dell’ispirazione.
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
Colleziono borse molto capienti. Credo che una borsa grande possa rendere qualsiasi outfit meraviglioso. Mi piacciono anche i gioielli vintage. Adoro gli oggetti unici e interessanti e poi non odiatemi… ma amo le pellicce.
Qual è il tuo top fashion tip?
Fare follie per i pezzi evergreen. Fare pazzie per un prodotto che passerà di moda dopo 2 mesi, limita te e il tuo guardaroba, a meno che non vi piaccia davvero. Io penso anche che qualsiasi stile abbiate: vinatge, di design, moderno, asimmetrico, come Rick Owens, dovete fare di tutto per renderlo al meglio. Inoltre ogni tanto sbarazzate il vostro guardaroba, conservare abiti che non si indossano più, vi limita a trovare nuovi pezzi. E, infine, divertiti con la moda. Se non sei Carine Roitfeld o Amanda Brooks, cerca di essere al meglio ovunque tu lavori. E sono sicura che anche le persona sopra citate si divertano altrettanto.
Che importanza hanno i social network per te?
I social network permettono di portare il traffico verso il tuo blog. Siti come lookbook.nu, Chictopia, Facebook, Twitter, ecc ti aiutano a raggiungere il tuo obiettivo, quello di aumentare il traffico. Servono a costruire se stessi come “un marchio”. Penso che per i blogger più influenti, questo sia diventato un lavoro e sarebbe impossibile privarli dei social network, che rendono i blog più divertenti e permettono di farsi conoscere di più.
Il tuo primo pensiero al mattino?
Caffeina . Ho una routine mattutina: caffè, e-mail, blog. E’ una sorta di meditazione personale. Strano, no?
Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?
Amo fare shopping, ovviamente. Inoltre: leggere, cercare nuove avventure, passare il tempo con mio marito e il mio cane Helmut.
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
La moda a Los Angeles non finisce mai di sorprendermi. Grazie agli studios, set musicali, il vintage.. è pieno di gente alla moda qui. Nell’east side i look sono più alternativi, indie e alla moda. Nella west side invece, il look è più chic e la gente si veste con abiti di famosi stilisti. Ma è possibile notare anche un miscuglio dei due. Nel centro di Los Angeles, puoi vedere da Starbucks, un uomo con un abito costoso, una ragazza in pigiama, uno modaiolo, e un barbone. Questa varietà è anche ciò che amo di più del mondo della moda a Los Angeles.
Trovi che lo stile di Marie sia di ispirazione? Dicci cosa ne pensi!
Ed ecco i suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com:
ALBERTA FERRETTI FUR
ETRO SKIRT
FENDI SHOES
VALENTINO SHOES
GUCCI SHOES
BALENCIAGA BAG