Le interviste ai nostri fashion blogger preferiti continuano sulla nostra rubrica. Oggi conosciamo Marijn, la blogger di The Odd Girl.
Marijn, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Vengo dai Paesi Bassi e sono una ragazza genuina e semplice. Mi capita di pensare spesso al mio futuro, mentre preferisco non ricordare il passato, poiché mi godo la vita giorno per giorno. Amo la fotografia, la moda, la musica, elementi che mi fanno sentire viva. Penso che in soli 14 anni di vita abbia già avuto delle esperienze significative.
Come definiresti il tuo stile?
Sono una ragazza semplice e amo mixare abiti diversi tra di loro. Nel mio armadio ho tantissimi pezzi che non indosso mai. Perché preferisco mettermi vestiti molto semplici che quasi nessuno nella mia scuola indosserebbe.
Come hai fatto a trovare il tuo stile?
Qualche anno fa ho scoperto un sito web chiamato “Crea il tuo stile”, che mi ha permesso di distinguere lo stile dei miei abiti. Da quel giorno, ho iniziato a mescolare e combinare tutti i pezzi del mio guardaroba. Ed ora eccomi qui, con un blog che parla di stile, moda e fotografia. Non sono una di quelle ragazze che dice: “Fin dalla nascita ero una fashionista”. E’ solo un’ evoluzione della mia vita.
Cosa ti ha spinto a scrivere su un blog? E che cosa ti motiva?
Quando leggevo le mie riviste di moda preferite ero sempre emozionata e così ho capito che anche io volevo essere creativa: scattare foto, fare collage, shopping… Finché ho scoperto di questa nuova moda delle fashion blogger, ho navigato un po’, ho aspettato per vedere che influenza avessero e ho iniziato anche io. Lo adoro. Cosa mi motiva? Sicuramente i commenti carini e le critiche dei miei follower. Loro controllano il mio blog ogni giorno e io faccio in modo di offrire loro contenuti interessanti. La loro felicità è la mia felicità.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Sono stata spesso presa in giro per il mio aspetto. Ero ferita, era come se a nessuno importasse di me. Finché ho iniziato ad andare per la mia strada, a seguire il mio istinto. Mi vesto come piace a me, non come gli altri vorrebbero vedermi. Nella mia scuola chi si veste o si comporta diversamente dagli altri viene chiamata “odd”. Ma adesso non mi interessa più. Tutti meritano di vivere come meglio credono.
Qual è stato il miglior commento che abbia mai ricevuto da un lettore?
Quello di mia madre, quando mi ha detto all’improvviso di essere orgogliosa di me. Ha detto che le piacevano le mie fotografie. Non me l’aspettavo, lei è una donna straordinaria, pensavo di essere ancora una ragazzina per lei. Ma quando mi ha fatto i complimenti ero emozionata e felicissima. Grazie, mamma.
Chi / che cosa ti ispira?
La casualità della vita, e anche alcuni fashion blogger come Tavi Gevinson e the Rock N Rollerr.
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
Adoro i miei pantaloni di pelle e il mio galaxy dress.
Qual è il tuo top fashion tip?
Non seguire le tendenze, come ha detto una volta Olivia Palermo. E’ normale che ogni tanto comprerai dei capi “trendy”. Ma assicurati di seguire sempre il tuo stile. Non devi essere il copione di nessun’altro.
Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?
Buttati! Potresti avere successo, ma anche quando è divertentissimo bloggare! Quando decidi di iniziare a scrivere su un blog lo fai per passione, per gioia non per il successo e i vestiti gratis. Naturalmente tutto bellissimo, ma scrivere sul blog da un’emozione diversa.
Il tuo primo pensiero al mattino?
Forza! Oggi mi sento al massimo! Finché non crollo però
Cosa preferisci fare quando non scrivi sul blog?
Mi piace passare il tempo leggendo riviste di moda, cantare e suonare il pianoforte. La musica mi fa stare bene.
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
Noiosa. Quasi tutti sono vestiti allo stesso modo. Chissà, magari dovrebbe essere così, ancora vado al liceo. Ma non vedo l’ora di crescere ed essere indipendente.
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Segui il tuoi istinto, quella piacevole sensazione che senti venire dentro di te, quando davvero vuoi una cosa, è ancora più facile arrivarci.
Trovi che lo stile di Marijn sia di ispirazione? Dicci cosa ne pensi!
MOSCHINO DRESS
SIMONETTA RAVIZZA FUR
VALENTINO TOP
ALBERTA FERRETTI COAT