In questa rubrica, abbiamo intervistato alcuni dei nostri fashion blogger preferiti di tutto il mondo, oggi siete pronti a conoscere Michelle? La blogger di The Stranger.
Ciao Michelle, raccontaci un po’ te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Sono Michelle Lara Lin, blogger di The Stranger (http://thestrangerblog.com).
La mia famiglia viene da Taiwan. Ma io sono nata e cresciuta in Nuova Zelanda. Non mi identifico in una nazione in particolare, perché ho vissuto in tutto il mondo, e adesso sono qui a New York City.
Come definiresti il tuo stile?
Il mio stile fluttua a seconda del mio stato d’animo, ma per la maggior parte del tempo direi che il mio stile è classico e romantico. A volte però mi piace aggiungere un tocco dark e seducente ai miei look.
Come hai fatto a trovare il tuo stile?
Quando vivevo a Taiwan, mi rimproveravano spesso per il modo in cui mi vestivo. E’ stato incredibilmente scoraggiante. Ho trovato il mio stile poco prima di trasferirmi a New York. Qui nessuno vi giudica, potete fare quello che volete. Adesso sono libera di sperimentare con la moda.
Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?
Diversi fattori. Mi piace mettere insieme abiti incantevoli, mi rilassa ed è la mia ancora di salvezza nei giorni frenetici. Tuttavia, penso che l’estetica sia sicuramente soggettiva, e la bellezza è negli occhi di chi guarda. Mi piacciono le tendenze, ma non credo nell’accostamento di stampe disordinate o degli outfit troppo colorati, messi solo per farsi fotografare dai fotografi di street style. Lo scopo della moda non è quello di indurre attacchi di panico sui vostri spettatori. Ho sentito il bisogno di lanciare un sottile “rivolta” contro alcune di queste stupide tendenze.
… Ma niente mi ha davvero motivato come quando una mattina ho trovato su Facebook, la foto di una ragazza con un abito identico ad uno mio. All’inizio ero sbalordita, poi ne sono stata lusingata. Lei mi ha fatto capire che avrei dovuto fare qualcosa per far risaltare il mio stile, e così ho deciso di creare un fashion blog.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
L’ho chiamato così per un romanzo brillante, The Stranger (in francese: L’Etranger) di Albert Camus. Quest’ uomo ha cambiato la mia vita, direi. Mi piacciono le sue altre opere, ma sarebbe stato sciocco chiamare il mio blog The Plague, o A Happy Death, o
The First Man. Così ho finito per scegliere The Stranger. A volte mi sento come Mersault (il personaggio principale del romanzo), ma di solito mi sento come uno straniero che vaga.
Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
“Voulez-vous coucher avec moi?”
Non ho potuto approvare il commento però. La mia famiglia legge il mio blog!
Qual è il tuo top fashion tip?
Non seguite sempre le tendenze. Attenetevi ai colori sicuri, calmi, e semplici. Sono anche per i look classici con un tocco moderno, come quelli di Olivia Palermo.
Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?
Utilizzare WordPress.org! Anche il New York Times lo usa. All’inizio fa un po’ confondere, ma poi WordPress diventa un gioco da ragazzi.
Che importanza hanno i social network per te?
Avevo pensato di chiudere il mio account di Facebook, ma sarebbe stato stupido, considerando che il 70% del mio traffico viene da lì.
Cosa preferisci fare quando non lavori al blog?
Amo viaggiare ho sempre bisogno di partire, scoprire nuovi posti sono una viaggiatrice, non mi piace stare ferma. Mi piace molto viaggiare da sola: è liberatorio. Mi piace anche leggere e scrivere, anche se leggo molto di più di quanto scrivo.
Secondo te, qual è la città più alla moda del mondo?
Ancora ho tantissime città da vedere!
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
New York non è cos’ tanto alla moda come i media fanno pensare. La maggior parte delle persone sono divorate dal lavoro e dalla mancanza di sonno. In realtà non hanno molto tempo per pensare ai vestiti. Io non li biasimo. D’altra parte, se vieni alla New York Fashion Week improvvisamente la città si trasforma nella mecca della moda. E’ davvero divertente!
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Mi concentrerò sulla mia idea di moda:
Mentre il modo di vestire può essere un riflesso della tua personalità e individualità, non insistere troppo sulla moda. Alla fine, è il tuo carattere interiore che conta. Non devi per forza indossare abiti di lusso o far vedere quanto hai speso per i tuoi outfit. La moda spesso viene considerata come uno status symbol. Credo che se vi concentriate di più sugli elementi estetici, vi divertirete molto di più.
Trovate che lo stile di Michelle sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!
Ed ecco alcuni suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com:
JOHN GALLIANO DRESS
BALENCIAGA BAG
PINKO DRESS
ROBERTO CAVALLI DRESS
SERGIO ROSSI SHOES