myStyle by Giglio.com
Outfit Inspiration  Vacanze Romane
Style guide

Outfit Inspiration Vacanze Romane

Vacanze Romane in vespa? Ecco l'outfit perfetto ispirato al celebre film di William Wyler.30 marzo 2015

Ho pensato di dare inizio ad una sorta di rubrica dedicata ai grandi classici del cinema con delle idee outfit ispirate a film famosi.
Ho deciso di iniziare con uno dei miei film preferiti, Vacanze Romane, del 1953, diretto da William Wyler ed interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck nel ruolo, rispettivamente, della Principessa Anna e di Joe Bradley.
Il film è in bianco e nero ma con un po' di immaginazione non ci verrà difficile pensarlo in technicolor!

Per delle vacanze romane in vespa dal gusto romantico e un po' retrò, ecco, quindi, cosa vi occorre!

Per lui

Un completo chiaro, classico e non sagomato come questo abito con giacca a due bottoni in cotone color sabbia firmato Mauro Grifoni da indossare con una camicia bianca con collo italiano come questa camicia in popeline stretch di Fay.
Scarpe e cintura ovviamente in marrone, come queste scarpe stringate modello oxford dallo stile classico in pelle di vitello con impunture decorative e suola in gomma e questa cintura in pelle dalla fibbia classica entrambe firmate Salvatore Ferragamo.
Non dimenticate una giacca in tessuto spigato o in gessato di lana grigio scuro come quella indossata da Gregory Peck nelle scene finali del film come questa giacca ad un bottone in lana grigio antracite firmata Emporio Armani da abbinare ad una cravatta nera a tinta unita come questa cravatta firmata Armani Collezioni.

Per lei

Una camicia morbida bianca con scollo a scialle con revers come questa camicia in cpe de chine con dettagli in pizzo sui polsini di Patrizia Pepe da mettere dentro una gonna a vita alta a pieghe lunga appena sotto il ginocchio stretta in vita da una cintura larga da indossare con delle scarpe con il tacco basso come queste décolleté in camoscio modello slingback firmate Alberto Guardiani o le décolleté in vernice bicolor o le décolleté in vernice unica tinta entrambe firmate Roger Vivier.
Da non dimenticare, il foulard da indossare a strozzacollo come questo foulard in seta stampata di Emilio Pucci.

Popular looks