myStyle by Giglio.com
Quando fa freddo   Cosa mi metto?
Style guide

Quando fa freddo Cosa mi metto?

Qualche idea per un look invernale perfetto09 gennaio 2015

L'inverno è ormai ufficialmente arrivato, il freddo si fa sentire e vestire pratici, caldi e anche bene non è per niente facile. Vero? Ma ecco qualche consiglio e piccoli espedienti (appresi durante i miei frequenti soggiorni a Parigi) che potrebbero tornarvi utili soprattutto se vivete in una grande metropoli e vi muovete a piedi o con i mezzi di trasporto pubblico. Se avete in programma un viaggio verso destinazioni dal clima decisamente non mite questo post potrebbe rivelarsi inoltre un'ottima guida su cosa mettere in valigia e cosa, invece, lasciare a casa.

Quando vi spostate da un lato all'altro della città è consigliabile tenere le cose più importati a portata di mano e, soprattutto, d'occhio, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti che potrebbero rovinarvi la giornata o addirittura la vacanza. Con l'inverno lo sappiamo bene, ci sentiamo sempre più impacciati. Cosa torna utile in questi casi?

Un capospalla multitasche: come questa giacca firmata Fay maschile taglio blazer monopetto a tre bottoni in tweed di lana con doppie tasche (oblique laterali e applicate), taschino interno, e piumino gilet interno removibile con zip. Per lei un piumino come questo piumino di Peuterey in raso di nylon, taglio slim e doppie tasche di cui due oblique a filetto.
Io, inoltre, ho escogitato un altro piccolo trucco che svelerò alle donne fra qualche riga.

Una city-bag con tracolla e chiusura a zip come l'iconica city bag firmata Balenciaga nel modello Giant con tracolla removibile, tasca anteriore con cerniera e doppio scomparto per smartphone all'interno.
Se siete in vacanza però non vi sarà utile di certo portarvi dietro una borsa grande, magari anche pesante, piena di tutte le vostre cose (si sa come siamo noi donne, ci ripromettiamo sempre di portare giusto l'indispensabile ma non lo facciamo mai) ma piuttosto, a scanso di qualsiasi tentazione, vi tornerà utile una mini-bag, una borsa piccola, ma non troppo, con la tracolla e la chiusura zip. A tal proposito, ed è proprio questo di cui volevo parlarvi, la mini selma di Michael Kors è perfetta! Provata e approvata, io non posso più farne a meno. In pelle effetto saffiano con tracollina regolabile è abbastanza capiente per metterci dentro portafogli, smartphone, chiavi e -udite, udite- anche un rossetto. Ma c'è dell'altro. Potreste evitare di portare con voi il portafogli perché è anche dotata all'interno di un piccolo porta carte di credito e, a questo punto, basterebbe solamente un portamonete.

Sono inoltre indispensabili scarpe comode e calde come, per lei, lo stivaletto in camoscio con pelliccia di lapin modello Lizzie Michael Kors o lo stivaletto in camoscio modello interactive di Hogan con calza integrata (disponibili anche per bambini in lo stivaletto modello interactive con calza nero o lo stivaletto modello interactive con calza tortora) o in, alternativa, delle calzature waterproof come il biker in gomma e neoprene di Guardiani Sport con strass e catene. Per lui, invece, i polacchini modello beatles in camoscio come i polacchini di Hogan o waterproof in gomma come i polacchini firmati iShu+. Per i più piccini, invece, gli stivaletti in camoscio pelo interno di Armani Junior.

Infine, ma di certo non meno importanti, gli accessori invernali per eccellenza: cappello sciarpa e guanti.
Ecco i miei preferiti! Per lei, sciarpa e cappello con logo in strass Armani Jeans, per lui questa sciarpa firmata Emporio Armani 100% Lana, questo cappello in cashmere lavorato a trecce Iceberg e questi guanti in lana e camoscio Polo Ralph Lauren. Per bambino invece, questo cappello in pendant con questa sciarpa tutto Armani Teen. Per bambina, questo cappello e questa sciarpa in pendant con ponpon Armani Junior o questo completo cappello e sciarpa firmato Miss Blumarine Jeans.

Popular looks