Nella cromoterapia, il giallo, il colore del sole, è il colore della vita.
Questo rapporto si reifica anche nell'abbigliamento e nella moda, dove il giallo, carico e vibrante, diventa un colore di forte personalità.
Sebbene non sia amato da tutti, il giallo è il colore dell'estate per eccellenza e, perfetto con l'abbronzatura, va bene non solo per degli outfit casual da giorno ma anche più eleganti da sera.
Vediamo insieme come indossarlo!
In abbinamento con un colore più scuro e della terra come, ad esempio, il color cachi, che, smorzandolo, lo rende più sobrio e meno appariscente come in questa tuta in lurex motivo chevron con pantalone palazzo di M Missoni.
Bon ton, puntando su abiti in o con pizzo, come questo abito smanicato combinato totalmente in pizzo di Armani Jeans, oppure come questo abito a tubino smanicato con incrocio dietro lungo la schiena con inserti in pizzo ton sur ton firmato Ermanno Scervino.
Negli accessori, magari in pendant, come questa mini messenger con patta in contrasto e tracolla regolabile da abbinare ai sandali bassi tutto Fendi.
Nei tessuti a fantasia, come questo abito smanicato dalla linea svasata la cui stampa è ripresa dagli archivi di Cristobal Balenciaga firmato, ovviamente, Balenciaga.
Con il denim, che siano jeans o shorts, il giallo è perfetto per dare un tocco di allegria ad un look semplice e casual. Potrebbe essere una polo, come questa polo a maniche corte di Polo Ralph Lauren, o la t-shirt a mezza manica in jersey aderente di Armani Jeans, o ancora, per un look casual ma più femminile e ricercato, la maglia a maniche corte in tulle ricamato di Pinko.
Voglio dedicare, inoltre, uno spazio anche alle mamme.
Per le bambine, infatti, questa primavera/estate 2015, il giallo, in tutte le sue gradazioni, è declinato in abitini iper romantici come questo abito in pizzo sangallo a cuori a mezza manica al gomito di Stella McCartney, questo abito smanicato con fiocco in vita o questo abito a maniche corte in macramè con rouches entrambi di Baby Blumarine Jeans, o come l'abito smanicato in seta motivo zucca con colletto di Fendi da abbinare alla giacca corta a mezza manica e stampa floreale in giallo di Miss Blumarine.
Style guide 7 Settembre 2020