myStyle by Giglio.com
The assassination of Gianni Versace: un tributo al celebre stilista
Fashion & Lifestyle

The assassination of Gianni Versace: un tributo al celebre stilista

Dopo vent'anni un tributo a Gianni Versace: dalle passerelle alla TV01 gennaio 2018

Dalle passerelle alla TV, il mito dello stilista fa il suo debutto con la seconda stagione della serie televisiva American Crime Story dal titolo: “The Assassination of Gianni Versace”.

Diretto dal regista Ryan Murphy, andrà in onda in America a partire dal 17 Gennaio mentre, in Italia, arriverà su Fox Crime (canale 116 di Sky) a Febbraio 2018.
Per tutti gli appassionati della moda e delle serie televisive, quest'ultima parlerà della vita e del successo del celebre stilista Gianni Versace, dal suo privato fino al suo assassinio – avvenuto il 15 Luglio del 1997 – per mano di Andrew Cunanan.
Un omicidio che ha sconvolto il mondo della moda e non solo.
Il cast, costituito da attori internazionali, sarà sicuramente una delle chiavi di successo di questa nuova stagione: Gianni Versace (nonché protagonista della serie) sarà interpretato dall’ attore Èdgar Ramirez mentre Penelope Cruz interpreterà il ruolo di Donatella Versace, sorella dello stilista.
Ricky Martin assumerà i panni di Antonio D’amico, compagno storico del designer, e infine Darren Criss sarà il killer, Andrew Cunanan.
Il ricordo di Gianni Versace, icona della moda made in Italy, nonostante siano trascorsi vent’anni dalla sua tragica morte, non accenna a svanire.

A mantenere viva la sua presenza e ad onorare la sua dedizione e l’amore che da sempre ha nutrito per il mondo della moda, è la sorella Donatella.
Proprio durante l’ultima Fashion Week milanese - per la collezione Primavera/Estate 2018 - la famiglia Versace ha sorpreso tutti omaggiando l’intera sfilata al mito e al genio creativo di Gianni Versace attraverso un tripudio di temi iconici, simbolo della maison di un tempo, ancora oggi estremamente attuali.
A calcare la passerella, con gli abiti ispirati alle collezioni cult di Gianni Versace, alcune tra le modelle più influenti del momento come Kendall Jenner, Kaia Geber e Gigi Hadid.
Ma, a sorprendere tutti, è stato il finale.
Proprio quando tutto sembrava essere finito, sono apparse le 5 top model simbolo indiscusso degli anni ‘90 e muse ispiratrici dello stilista: Claudia Schiffer, Carla Bruni, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Helena Christensen. Donne dai fisici statuari che, con indosso dei long dress metallici, hanno accompagnato, a chiusura della sfilata, Donatella Versace. Un momento unico, magico e soprattutto emozionante, un finale che rimarrà nella storia della moda e che ha onorato nel migliore dei modi il ricordo dello stilista Gianni Versace.

Popular looks