Chi non ha mai sognato di sfilare su un red carpet sotto milioni di riflettori?
In questi giorni non si parla d'altro che dell' 87esima edizione della cerimonia degli Oscar che si è tenuta, il 22 Febbraio, al Dolby Theatre di Los Angeles.
Ho pensato quindi di proporvi dei look elegantissimi ispirati proprio ai meravigliosi outfit delle celebrità che hanno percorso il tappeto rosso prima dell'attesissima notte degli Oscar 2015.
Per lei, rigoroso l'abito lungo. Ecco le mie proposte.
1) Abito con bustier in satin con fiocco firmato Balenciaga da abbinare a questo sandalo multifasce in pelle laminata oro con tacco di Sergio Rossi e a questa clutch in raso con fibbia gioiello di Roger Vivier.
2) Abito da sera stile impero in pizzo di Pinko impreziosito da una fascia ricamata in vita, la cui gonna, drappeggiata, gioca su lunghezze e trasparenze. Da abbinare ai sandali con tacco e fasce asimmetriche di Jimmy Choo.
3) Abito lungo con dettagli satin blu royal di Emporio Armani da abbinare alla mini borsa a tracolla con fiocco in gros-grain ton sur ton di Salvatore Ferragamo.
4) Abito da sera monospalla questa volta in un bellissimo arancione (top colour di questa Primavera/Estate2015!) con applicazioni gioiello e gonna drappeggiata firmato Pinko da abbinare alla clutch in raso con fibbia gioiello di Roger Vivier nella stessa tonalità di colore.
5) Per chi volesse osare di più, un po' come Irina Shayk all'after party della premiazione, ecco un abito che non passa di certo inosservato. Audace e provocante, questo abito di Pinko punta sull'effetto vedo/non vedo giocando con tessuti combinati e inserti velati.
Per lui, invece, non può di certo mancare il completo elegante, o meglio il black-tie.
Come questo smoking in fresco di lana dallo stile classico ma dalla linea stretch composto da pantalone e giacca monopetto a due bottoni con revers in raso firmato Armani Collezioni da indossare con questa camicia con collo diplomatico e doppi polsi di Emporio Armani. Non può mancare il papillon, meglio se annodato a mano ma in alternativa premontato come questo papillon in raso di seta di Emporio Armani.
Le scarpe devono essere rigorosamente in pelle nera e tirate a lucido. Perfette delle stringate dalla linea classica ed elegante come queste scarpe modello oxford firmate Salvatore Ferragamo o queste scarpe modello derby di Ermenegildo Zegna.
Style guide 7 Settembre 2020